L’edizione 2017 dell’Ironman Switzerland va alla “padrona di casa” Celine Schaerer e al giovane australiano Nicholas Kastelein.


CLASSIFICA
IRONMAN SWITZERLAND 2017
#ITAFINISHER


Schaerer domina la gara e, con un tempo di 09:23:02, costringe al secondo posto, e con un gap di più di 14 minuti, la danese Tine Holst (09:37:44). Terza l’elvetica Martina Kunz in 09:40:08.

Kastelein centra la sua prima vittoria sulla distanza. La sua è una prestazione senza sbavature, in testa praticamente dall’inizio alla fine con un vantaggio sui diretti inseguitori che aumenta chilometro dopo chilometro: 8:13:28 il suo tempo al traguardo.

Dal secondo al quarto posto è “Switzerland Power” con Rudi Wild (08:20:37), Jan Van Berkel (08:26:51) e Samuel Huerzeler (08:31:37).


Daniel Fontana in azione all'Ironman Switzerland 2017

Daniel Fontana in azione all’Ironman Switzerland 2017


Quinto un grande Daniel Fontana (08:36:06): combatte come è nel suo carattere, oscilla tra la settima, la sesta e appunto la quinta posizione, che fa sua alla finish line.

Questo “quinto” che oggi porta fortuna e che lo… schiera alla quinta (!) partenza dell’Ironman Hawaii World Championships.

Aloha Daniel!


«Sono davvero contento del mio risultato, è stata una grande fatica e per un minuto e mezzo ce l’ho fatta. Il sistema di qualifica è logorante e ti spreme anche quanto non sei in forma. Ora riposo e poi inizierò a pensare al mio ultimo Mondiale. La mia preparazione è cambiata, i carichi sono diminuiti e l’equilibrio riesco a darlo con esperienza e massima attenzione alla qualità.»


Daniel Fontana è quinto all'Ironman Switzerland 2017 e... vola alle Hawaii (Foto ©Daniel Fontana)

Daniel Fontana è quinto all’Ironman Switzerland 2017 e… vola alle Hawaii (Foto ©Daniel Fontana)


A conferma dell’amore degli ironman azzurri per la tappa di Zurigo, al traguardo dell’Ironman Switzerland sono arrivati anche 86 #ITAFinisher: tra i nostri connazionali, quattro donne tra cui Carla Ciaudano è risultata la più veloce, capace di andarsi a prendere anche il 2° posto di categoria.

In campo maschile, Andrea Masciarelli chiude in 9:27:49, 22° assoluto, 1° italiano e 5° di categoria. Pochi minuti dopo arrivano nell’ordine Emanuele Vetere e Carlo Benetti, rispettivamente al 4° e 5° posto tra gli M25, e Gabriele Indraccolo; sotto il muro delle 10 ore anche Gabriele Monaco.


Ottima prova per Andrea Masciarelli all'Ironman Switzerland 2017: 1° italiano, 22° assoluto e primo abruzzese a volare alle Hawaii per i Mondiali!

Ottima prova per Andrea Masciarelli all’Ironman Switzerland 2017: 1° italiano, 22° assoluto e primo abruzzese a volare alle Hawaii per i Mondiali!


TRI-SHIRT