Dopo la splendida esperienza della “Super League” in Australia, Alessandro Fabian torna in gara. Il triatleta azzurro ha scelto il SEA Deejay Tri di Milano per riprendere confidenza con le gare italiane su distanza olimpica.


«La parentesi in Australia è stata fantastica, mi sono confrontato con i migliori del mondo in gare con formule spettacolari e velocissime. Abbiamo senz’altro fatto divertire i tanti spettatori, ma in realtà ci siamo divertiti moltissimo anche noi atleti.»


Alessandro ha poi preso parte ad un paio di ritiri con la Nazionale, alternando così gli allenamenti da solo con quelli in gruppo.


«Ho deciso di approfittare di quest’anno post olimpico per sperimentare nuove esperienze e trovare nuove motivazioni. La gara di Milano arriva al momento giusto per ritornare a respirare il clima agonistico senza troppo stress


Fabian prenderà parte alla gara su distanza olimpica, in programma sabato 20 maggio alle ore 15.00.


«Se c’è una cosa che mi piace molto fare, quando mi alleno, è esplorare. Non c’è cosa migliore che seguire il mio naso, visto poi che è pure grande! Talvolta, quando gli allenamenti si ripetono rischiano di diventare un po’ monotoni. Ci ritroviamo sempre nella stessa condizione. Ci dà sicurezza, conosciamo il percorso, ogni singolo punto, abbiamo i riferimenti del tempo e della distanza; diventa una routine e talvolta viaggiamo con il pilota automatico senza dover pensare troppo. Sì, è vero: è comodo. La sensazione che provo però quando trovo una nuova via o un nuovo sentiero, è… indescrivibile! Vi capita mai di provare quel senso di incertezza nell’imboccare una strada che non conoscete?»


Continua su Alessandrofabian.com


Alessandro Fabian