Seconda giornata ad Hamilton Island, in Australia, per la spettacolare Super League Triathlon: in programma sabato 18 marzo Equalizer, ovvero una cronometro individuale svoltasi al mattino seguita da uno swim-run-swim-bike-run al pomeriggio al cui termine ha trionfato nuovamente il sudafricano Richard Murray.


VIDEO FULL REPLAY DAY 2

VIDEO ALESSANDRO FABIAN DAY 2


Nella cronometro individuale di 6 chilometri, il più veloce è Cameron Dye che precede di 2″ e di 3″ gli australiani Jake Birtwhistle e Ryan Fisher, a seguire van Egdom a 13″, Blummenfelt a 14″, Murray 8° a 20, Mola 10° a 24″, Gomez 11° a 25″ e Brownlee 17° a 38″.

Attardato il nostro Alessandro Fabian, 5° dopo la prima giornata di gara, che nella cronometro non riesce a dare il meglio e chiudo al penultimo posto, 23°, a 58″, davanti solo al russo Dmitry Polyanskiy, a 1:06″.

Si comincia il “super triathlon”, primo a partire Dye, a seguire e tutti gli altri con un gap pari al distacco accumulato nella Time Trial.

Subito davanti vanno Birtwhistle e Fisher, con Dye in difficoltà. Dietro rinviene il gruppo trainato da un Murray scatenato. Nelle retrovie, comincia la rimonta dell’azzurro Fabian.

Continuano le schermaglie, ci provano diversi a mettersi in mostra e tentare la sortita, ma inesorabile arriva nell’ultima frazione di corsa di 2K la rasoiata finale di Murray che è implacabile e vince anche il Day 2.

Sul podio salgono anche Birtwhistle e Mola, completano la top ten Blummenfelt, Gomez, Bailie, Varga, I. Polyanskiy, Schoeman e Fisher.

Alessandro Fabian è caparbio e determinato nella sua rimonta e rispetto al mattino guadagna 8 posizioni e chiude 15° che significa per lui portarsi a casa 4 preziosi punti che gli permettono di vedere a un passo la top ten finale.


CLASSIFICA DETTAGLIATA CON PARZIALI


Nella “Leaderboard”, la classifica generale dopo i primi 2 giorni di gare, Murray ha 40 punti, bottino pieno, con 9 punti di vantaggio su Mola e 10 su Varga, Gomez è 6° con 13 punti di distacco.

Fabian è 11°, con 18 punti, con Fisher 7° a soli 3 punti, Blummenfelt 8° a 2 punti e I. Polyanskiy e Salvisberg a 1 punto, situazione che dunque rende possibile ancora un grande piazzamento per il nostro portacolori.

Domenica 19 marzo, con via alle 7.30 in Italia, si disputerà Eliminator, il Day 3 della Super League Triathlon: tre minitriathlon, sui soliti percorsi di 300 metri di nuoto, 6K di bici e 2K di corsa, con 10′ di recupero tra uno e l’altro.

Al termine del primo, solo i primi 15 passeranno alla seconda manche; quindi terminato il secondo round, si qualificheranno per la finalissima i primi 10.

In palio, come ogni giorno, 20 punti per il 1°, 18 per il 2°, 16 per il 3°, quindi a scendere di 1 punto si arriva ai 4 punti del 15° posto; per gli altri 1 solo punto.

Su Bike Channel si potrà seguire la diretta in esclusiva, dalle 7.30, commentata da Dario ‘daddo’ Nardone e Luca Gregorio!


VIDEO FULL REPLAY DAY 2

VIDEO ALESSANDRO FABIAN DAY 2


Alessandro Fabian lotta alla Super League Triathlon 2017 di Hamilton Island (Australia)

Alessandro Fabian lotta alla Super League Triathlon 2017 di Hamilton Island (Australia)


About Super League Triathlon

Pitting the world’s best triathletes across unique short course formats for big prize money in a closed league series, Super League Triathlon provides pulse-pounding action, superstars to root for, and a spectator experience without parallel. Super League Triathlon catapults triathlon into the hearts, minds, and living rooms of triathlon and sports fans worldwide. By offering incredible TV and digital content output with live race day television broadcasts, live race day digital streaming and Video on Demand content, we’ll be showcasing our Championship athletes and the sport of triathlon like never before. Super League Triathlon features action-packed racing formats in dramatic locations and fan-friendly courses across Asia-Pacific and the Gulf. We’re committed to setting the gold standard experience for age groupers, professional athletes, and fans alike. Super League Triathlon was co-founded by two-time Ironman and two-time ITU World Champion Chris McCormack, and Michael D’Hulst and Leonid Boguslavsky, three successful businessmen and passionate triathletes brought together by a common desire to break new ground in the sport of triathlon.