Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Alice Betto di nuovo tra le grandi!

E' uscita dall'acqua in ottima posizione l'azzurra Alice Betto nell'ITU World Triathlon Abu Dhabi 2017 (© ITU Media / Janos Schmidt)

Venerdì 3 marzo 2017 ad Abu Dhabi, dopo due anni di supplizio, l’azzurra Alice Betto è tornata in campo nell’ITU World Triathlon Series e ha lottato con le più forti.

Back in track: diciottesima ad Abu Dabhi prima tappa del circuito WTS, dopo due anni di lontananza dalle competizioni per infortunio!

Stare da subito là davanti in fuga con le prime come se il tempo non fosse passato, è stata una soddisfazione enorme, così come poter gareggiare senza dolore.

Ho vinto la scommessa di rientrare sul palcoscenico più prestigioso senza nessuna preparazione specifica e con solo un mese o poco più di corsa alle spalle: certo ieri è stato un “allenamento” massacrante, ma alla fine ne è davvero valsa la pena.

 


Nel circuito di Formula 1 di Yas Marina, l'azzurra Alice Betto impegnata in sella nel corso dell'ITU World Triathlon Abu Dhabi 2017 (© ITU Media / Janos Schmidt)

Nel circuito di Formula 1 di Yas Marina, l’azzurra Alice Betto impegnata in sella nel corso dell’ITU World Triathlon Abu Dhabi 2017 (© ITU Media / Janos Schmidt)


La strada è ancora lunga e dura, le avversarie sono tante, nuove e agguerrite, ma ho la consapevolezza di poter tornare più forte di prima! Dopo questo test di altissimo livello possiamo iniziare a fare sul serio.

Un ringraziamento infine a tutti coloro (siete davvero moltissimi: i miei tecnici, i fisioterapisti, i medici, i miei compagni di allenamento, la mia famiglia, mio marito, gli amici) che hanno creduto in me e giorno per giorno hanno condiviso e vissuto questo lunghissimo periodo.

“E quindi uscimmo a riveder le stelle”.

#fiammeoro #fitri #specialized #sziols #2xu

– Alice Betto


CRONACA E CLASSIFICA ITU WORLD TRIATHLON ABU DHABI 2017


L’azzurra Alice Betto impegnata nella frazione di corsa dell’ITU World Triathlon Abu Dhabi 2017 (© ITU Media / Janos Schmidt)

Exit mobile version