Tra poco più di 1 mese, sabato 28 gennaio 2017, si svolgerà a Milano, presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, la 5^ edizione del Gala del Triathlon.

Tante le novità e i grandi ospiti della serata patinata della triplice italiana: dal 22 dicembre fino al 6 gennaio, si potranno acquistare i ticket di ingresso a prezzo convenzionato.

Per la terza volta, sarà il prestigioso Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, sede della Regione Lombardia, ad ospitare l’evento dedicato alle eccellenze del triathlon italiano.

E sarà Antonio Rossi, Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani, campione olimpionico e mondiale di Kayak, a fare da padrone di casa.   

Quest’anno l’evento mondano meneghino promette di essere ancora più sorprendente, grazie al supporto dei numerosi sponsor, ai media partner presenti e soprattutto grazie alla partecipazione di tanti triatleti italiani, protagonisti indiscussi della serata.

Saranno loro, insieme ad altri ospiti d’eccezione del mondo dello sport e dello spettacolo, a regalare grandi emozioni e ad entusiasmare attraverso i loro racconti di vita e di sport.   

Ad animare il Gala del Triathlon, primo fra tutti l’amico Linus, già conduttore dell’evento e pronto a stupirci con grandi novità.

Il Direttore Artistico di Radio Deejay sarà ospite d’onore insieme a due triatleti stranieri di fama mondiale: lo spagnolo Ruben Ruzafa, tre volte Campione del mondo XTERRA a  Maui e tre volte iridato ITU Cross Triathlon; e la statunitense Gwen Jorgensen, oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, che ha in serbo una incredibile sorpresa per la platea del Gala.

Lo spagnolo Ruben Ruzafa in Australia vince il suo 3° titolo al Mondiale di Cross Triathlon 2016

Lo spagnolo Ruben Ruzafa in Australia vince il suo 3° titolo al Mondiale di Cross Triathlon 2016

Nelle prossime settimane saranno svelati i nomi degli altri big della serata; il programma ricalcherà il format vincente delle precedenti edizioni, saranno infatti 6 le categorie principali tra cui verranno eletti i vincitori.

La prima fase di votazioni si svolgerà nella settimana dal 16 al 22 gennaio e darà la possibilità alla giuria popolare di votare on line, direttamente sul sito ufficiale della manifestazione (Galadeltriathlon.it), per scegliere i propri preferiti e quindi definire i finalisti per ogni categoria che saranno annunciati il 23 gennaio.

Successivamente, entrerà in campo una giuria di esperti formata da tecnici e giornalisti, che nominerà i vincitori, i big del triathlon italiano, che saranno annunciati, acclamati e premiati durante il Gala del Triathlon.

Grande lustro e visibilità sarà dato all’intero evento, e al movimento del triathlon italiano, grazie alla partnership con Bike Channel canale SKY 214: l’emittente televisiva sarà infatti presente con le sue telecamere per raccontare la serata e le storie dei protagonisti che interverranno.

Fino al 6 gennaio, sarà possibile acquistare il ticket d’ingresso per il 5° Gala del Triathlon a prezzo convenzionato, direttamente on line sul sito partner Nextrace Kronoservice.

Sarà un evento magico per tutti gli amanti del triathlon e degli sport di endurance, un’occasione unica per celebrare insieme questo grande sport e tutti coloro che lo onorano!

Fonte: comunicato Gala del Triathlon


GALA DEL TRIATHLON
È la serata patinata organizzata dal triatleta e giornalista Dario ‘daddo’ Nardone, creatore e direttore di FCZ.it – Triathlon&Finisher, che si pone l’obiettivo di premiare e mettere in evidenza le eccellenze del triathlon italiano.
La quinta edizione si svolgerà sabato 28 gennaio 2017 a Milano, nell’avveniristico Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, la casa di Regione Lombardia che insieme a FITri patrocinerà l’evento.
Presenti come media partner Bike Channel, Triathlete e Radio Deejay, saranno diversi gli ospiti prestigiosi, sportivi e del mondo dello spettacolo, che saliranno sul palco per premiare i protagonisti della stagione 2016 della triplice italiana e mondiale.
Per tutte le informazioni sul 5° Gala del Triathlon, per la cronaca, le foto e i video delle prime quattro edizioni:
www.galadeltriathlon.it
www.facebook.com/galadeltriathlon