10.000 chilometri nuotando, pedalando e correndo! Questa la nuova sfida dell’inarrestabile Ilaria Corli, ferrarese con l’endurance che scorre nelle vene, capace nelle passate stagioni di imprese memorabile come ultracycler in solitaria.

PREMESSA: L’impresa del 2017 nasce dalla necessità interiore di trovare elementi sempre differenti rispetto a quelli degli anni passati.

Nuove sfide di anno in anno, gli orizzonti che si allargano, i limiti e le potenzialità che vengono esplorate in ogni dettaglio, grazie al processo continuo di crescita interiore: i viaggi delle origini da esploratrice, l’impresa di Caponord, la competizione della Trans Am…

Anche quest’anno, il viaggio in tutte le sue dimensioni è l’obiettivo: 10.000 km, in cui la sola parte ciclistica sarà ancora più lunga rispetto a quella degli ultimi anni.

Ilaria pedalerà infatti per 8.000 km lungo il perimetro occidentale dell’Europa, dopo averne nuotati 200 partendo da Goro (FE).

Da Berlino ritornerà poi a Ferrara correndo e camminando sulle ciclabili di Germania, Rep. Ceca e Austria per 1.800 km.

Descrizione: “The Longest Triathlon”, attualmente detenuto da Norma Bastidas con 4.983 km (2014)

Obiettivo: 10.000 km complessivi suddivisi tra 200 km di nuoto, 8.000 di bici e 1.800 di corsa

Tempo stimato: 80 giorni

Percorsi
Nuoto: partenza da Goro (Italy) e arrivo ad Ancona (Italy), 200 km lungo il mar Adriatico verso sud
Bici: partenza da Ancona (Italy) ed arrivo a Berlino (Germania) con attraversamento dell’Italia centrale fino Roma, circumnavigazione delle coste europee da Anzio (Italy) in senso orario con passaggio per Italia, Francia e Spagna meridionale, Portogallo, Spagna settentrionale, Francia nord occidentale, Belgio, Olanda, Germania.
Corsa: partenza da Berlino (Germany) e arrivo a Ferrara (Italy)
La frazione ciclistica e podistica saranno come sempre in completa autonomia, mentre nella parte natatoria è prevista l’assistenza dalla riva per questioni di sicurezza

Data di partenza: 1 giugno 2017

Note: utilizzo di sistema gps track spot durante tutto il percorso


The Longest Triathlon 10.000 by Ilaria Ultracycling