Qualche giorno fa, nell’ombelico del triathlon italiano, Bardolino, si sono ritrovati cinque amici, cinque colonne portanti della triplice tricolore… Il racconto di Giorgio Alemanni.

Bardolino, 3 dicembre 2016

E dopo anni di trasferte internazionali condivise, ma mai tutti insieme, l’occasione abbiamo dovuto crearcela, e così è stato.

E quale miglior località poteva esserci per ritrovarsi anche senza cuffia, bici e pettorale se non Bardolino, icona del triathlon italiano?

E allora, in ordine alfabetico, il sottoscritto Giorgio Alemanni, Dino Beretta, Francesco Fiori, Gianmarco Tironi e Michele Vanzi, che complessivamente hanno conquistato negli anni, nelle diverse categorie, 22 titoli tra Mondiali ed Europei, 104 titoli Italiani e tantissimi altri podi internazionali, si sono ritrovati, rigorosamente gambe sotto il tavolo, non solo per ricordare il passato, ma anche per programmare il futuro!

Tanti titoli, tante soddisfazioni a cui putroppo, negli anni, è forse mancata la considerazione e il sostegno da parte della nostra Federazione…

Speriamo meglio per il futuro e per tutto il movimento Age Group.

Bellissima giornata, grazie a tutti e ci rivediamo… sui campi gara!

Giorgio Alemanni