A soli 10 giorni dall’apertura delle registrazioni di IRONMAN Italy Emilia Romagna, che si svolgerà a Cervia il prossimo 23 settembre 2017, sono oltre 500 gli atleti già registrati, confermando l’entusiasmo e il fermento percepiti fin dal primo annuncio.

Entusiasmo che non conosce confini: i triatleti iscritti giungono da ogni parte del mondo e sono già diverse le nazioni rappresentate oltre a quelle europee e agli Stati Uniti.

Atleti provenienti da luoghi esotici come Australia, Brasile, Messico, Guatemala, Giappone, Cina e Kirghizistan hanno scelto l’Italia come destinazione per il loro IRONMAN 2017, senza dimenticare i tantissimi italiani pronti a fare gli onori di casa.

«Siamo molti felici di aver raggiunto la soglia di 500 atleti in soli 10 giorni. Ospitare un evento di caratura internazionale, con atleti da ogni parte del mondo è una fantastica opportunità per noi ma anche e soprattutto per i cittadini di Cervia e l’Emilia Romagna», ha commentato Björn Steinmetz, Regional Director Central Europe at IRONMAN.

Ancora 10 mesi ci separano da questo weekend di sport, ma l’IRONMAN Italy Emilia Romagna sembra già aver conquistato il cuore e la mente di tanti triatleti, facendoci presagire una splendida gara “sold out”.

Fonte: comunicato stampa IRONMAN Italy Emilia Romagna


About IRONMAN
Come società del gruppo Wanda Sports Holding, IRONMAN gestisce un portafoglio globale di eventi che include i circuiti di triathlon IRONMAN®, IRONMAN® 70.3® e 5150, Iron Girl®, IRONKIDS®, sei delle nove competizioni World Triathlon Series della International Triathlon Union, eventi di ciclismo su strada tra cui il circuito UCI Velothon Majors, gare di mountain bike, maratone di primo livello e altre gare multisport. Gli eventi IRONMAN, insieme a tutti gli altri eventi del gruppo Wanda Sports Holding, fornisce a oltre 680’000 partecipanti ogni anno i benefici degli sport di resistenza attraverso l’ampia gamma di offerte della società. La mitica seria di eventi IRONMAN® rappresenta la più ampia piattaforma sportiva al mondo per numero di partecipanti. Fin dalla nascita del marchio IRONMAN® nel 1978, gli atleti dimostrano che ANYTHING IS POSSIBLE® (tutto è possibile) tagliando il traguardo delle gare di resistenza più dure al mondo. Iniziata come una singola gara, IRONMAN è evoluta in una sensazione globale con oltre 260 eventi in 42 paesi in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.ironman.com


Informazioni sul gruppo Wanda Sports Holding
Wanda Sports Holding rappresenta l’entità commerciale leader al mondo nello sport, fondata per cogliere le opportunità dell’industria sportiva globale e contribuire allo sviluppo del panorama sportivo internazionale. Il gruppo opera in tre aree principali: 1) spectator sports (attività di media e marketing), 2) participation sports (attività di active lifestyle), 3) servizi (attività digitali, produttive e di servizi). Guidato dal presidente e CEO Philippe Blatter, il gruppo Wanda Sports Holding comprende la società di marketing sportivo internazionale Infront Sports & Media, il mitico marchio endurance IRONMAN e Wanda Sports China. La sede centrale si trova a Guangzhou, Cina.


Presentato a Bologna Ironman Italy Emilia Romagna che si disputerà il 23 settembre 2017 a Cervia

Presentato a Bologna Ironman Italy Emilia Romagna che si disputerà il 23 settembre 2017 a Cervia