Uno dei Triathlon con la T maiuscola del calendario FITri, questo è Irondelta che torna, il 17 e 18 settembre, con la collaudata formula delle due giorni a Lido delle Nazioni: in programma triathlon sprint, paratriathlon e lo storico triathlon olimpico.

L’evento, diretto da Paolo Temporin e organizzato dal suo Ferrara Triathlon, fa parte della storia della triplice tricolore e ha scritto e continua a scrivere pagine importanti, con tanti nomi illustri ad avere iscritto il loro nome nell’albo d’oro.

Quest’anno la prova ripropone il programma su due giorni, che tanto piace ai triatleti italiani: sabato 17 settembre ci sarà spazio per la distanza sprint e per i paratriatleti che si misureranno sul super sprint.

La domenica 18 invece i canonici 1.500 metri di nuoto, 40K di ciclismo e 10K di corsa, ovvero il classico Irondelta triathlon olimpico.

Le iscrizioni sono aperte, tutte le informazioni sul programma, sui percorsi, sul montepremi, sulla ricezione alberghiera e sulle modalità di iscrizione sul sito ufficiale.


IRONDELTA.IT


Gaia Peron del TTRavenna vince l'Irondelta 2015 triathlon sprint (Foto: Marco Bardella)

Gaia Peron del TTRavenna vince l’Irondelta 2015 triathlon sprint (Foto: Marco Bardella)