Il triathlon è una disciplina che unisce nuoto, ciclismo e corsa alla scoperta di luoghi sempre nuovi, paesaggi incantevoli che la natura ci offre per un’esperienza completa tra mente e corpo.

Da qui parte la voglia di portare sul Gargano la prima edizione di Vieste Triathlon Camp, un evento unico nel suo genere in tutta la Puglia.

Questa prima edizione di Vieste Triathlon Camp organizzata dalla ASD Multisport Vieste, in collaborazione con Foggia Triathlon e Gargano Eventi, si terrà a Vieste, sul Gargano, dal 5 all’8 maggio presso il Villaggio Club degli Ulivi.

Vieste Triathlon Camp si svolgerà sotto la direzione tecnica dei coach Cristiano Furore (Foggia Triathlon), Fabio Leoni (Meridiana Triathlon Taranto) e Vito Marzulli della Green Hill.

Tra gli ospiti anche il campione pugliese di triathlon Michele Insalata della ASD Otrè Triathlon Team di Noci (BA) ed il nutrizionista sportivo Dott. Atanasio De Meo.

Vieste Triathlon Camp nasce per offrire un weekend tra sport e vacanza, ottima occasione per rifinire la condizione in vista delle prime gare di stagione.

Insieme ai tecnici FITRI faremo allenamenti pianificati tra le bellissime coste viestane e i sentieri unici del Parco Nazionale del Gargano.

Vieste, infatti, si presta benissimo al triathlon, riuscendo in pochi chilometri ad unire mare e bellissimi percorsi immersi nel verde del Parco Nazionale del Gargano.

La Foresta Umbra, il mare cristallino e il clima temperato rendono questo territorio perfetto per praticare nuoto, corsa e ciclismo.

Vieste Triathlon Camp nasce con l’obiettivo di promuovere il territorio del Gargano attraverso lo sport. Il programma sportivo con gli allenamenti di triathlon, infatti, non coprirà l’intera giornata e lascerà spazio e tempo per esplorare le nostre bellissime coste, per rilassarsi sulle nostre finissime spiagge, per gustare i nostri eccezionali prodotti tipici, per passare un weekend in equilibrio tra sport, vacanza e natura.


Visita il sito www.viestetriathloncamp.it e scopri il programma completo


Fonte: comunicato