L’unico evento al mondo che in due giorni proporrà un Ironman e un Ironman 70.3 è quello che si disputerà a Vichy, nel cuore della Francia, il 27 e 28 agosto 2016.

Il progetto è ambizioso: lo staff organizzatore dell’Ironman Vichy e dell’Ironman 70.3 Vichy vuole diventare in tre anni la manifestazione con il più alto numero di triatleti partecipanti a prove di lunga distanza in tutto il mondo!

Gli atleti il prossimo 27 e 28 agosto nuoteranno nel magnifico Lac d’Allier, attrezzato con infrastrutture dedicate al canottagio; poi inforcheranno la bici per cimentarsi in un percorso nelle campagne dei “departements” di Allier e Puy-de-dôme, con panorami mozzafiato su Chaine des Volcans d’Auvergne; e infine la corsa a piedi sul lungolago e nel centro storico di Vichy, con centinaia di spettatori a fare il tifo.

Ironman Vichy è da sempre un evento apprezzato dagli atleti per via della sua logistica: tutto è strutturato attorno al Centre Omnisports Pierre Coulon, il ritiro dei pettorali, l’Expo, la zona cambio, il pasta party, la cerimonia di chiusura, la partenza del nuoto, l’area d’arrivo, il ristoro, il parcheggio per le auto…

Ideale per gli atleti e ovviamente anche per gli accompagnatori!

L’Ironman Vichy 2016 offrirà 40 slot per il Mondiale Ironman di Kailua Kona, Hawaii, del 2017; l’Ironman 70.3 Vichy invece metterà in palio 30 slot per il Mondiale Ironman 70.3 che si disputerà nel 2017 a Chattanooga, nel Tennessee (USA).

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Fonte: comunicato Ironman Vichy

www.ironman.com/vichy70.3


Chi vorrà partecipare alle prove, potrà farlo usufruendo delle speciali convenzioni FCZ: compilate il form sottostante per ricevere tutte le informazioni a riguardo.