ARRIVA IL TRIATHLON CLINIC 2IN TRI CUP SULLA SPIAGGIA DI CERVIA

Dal 16 al 20 settembre il triathlon fa tappa al Fantini Club con stage, gare e wellness style!

Nuotare, pedalare e correre  diventa l’occasione per unire una settimana di relax e benessere ad una serie di appuntamenti orientati alla triplice disciplina, dove allenamenti aerobici, seminari di approfondimento e sessioni dedicate alla tecnica,  si alterneranno sotto gli occhi esperti di un team di coach ed atleti di alto livello.
Dal 16 al 20 Settembre, arriva infatti a Cervia-Milano Marittima, presso Sportur Club Hotel, innovativo concept hotel pensato proprio per gli sportivi e per gli amanti della ‘vita attiva’, e la spiaggia collegata  Fantini Club, stabilimento balneare fra i più noti della Riviera Adriatica, la cinque giorni tutta dedicata al triathlon.
Dopo l’esperienza e l’ottima riuscita dello “Stage del Sale”, dello scorso aprile, Earthware Sport e Sostenibilità, in collaborazione con Total Training, Swim Academy e gli atleti Elite Manuel Biagiotti e Mattia Ceccarelli, propone la formula Triathlon Clinic impostando un lavoro utile a tutti i livelli di preparazione dei partecipanti, a partire da chi inizia a conoscere il triathlon come alternativa alle singole discipline, fino agli atleti più evoluti, alla ricerca di nuovi stimoli allenanti e di un continuo miglioramento.
I focus principali del Triathlon Clinic riguarderanno lavori sulla tecnica di corsa, nuoto e di pedalata, nonché sessioni specifiche per la prevenzione di infortuni e seminari sulla nutrizione, con la possibilità di confrontarsi direttamente con l’istruttore specifico. Una valida opportunità di crescita della tecnica personale sulle tre discipline, ma anche, più in generale, sul proprio benessere psicofisico.
Ecco il team che dirigerà le varie fasi del programma di 5 giorni con consigli, tecniche e vere e proprie lezioni teorico pratiche :
Nuoto : Alessandro Resch e Riccardo Bedei
Bici: Manuel Biagiotti e Mattia Ceccarelli
Corsa e prevenzione: Marta Tomassetti e Riccardo Marini
Nutrizione: Andrea Del Seppia
A disposizione dei partecipanti  saranno, inoltre, tutti i servizi spiaggia del Fantini Club che, grazie alla sua offerta completa sarà il luogo ideale dove rilassarsi fra un allenamento e l’altro, e dove trovare tante attività collaterali per gli accompagnatori di tutte le età.
E domenica 20 settembre sarà gara vera con la partecipazione alla 2IN TRI CUP, il triathlon promozionale sulla distanza supersprint con formula a coppie e diritto di partecipazione incluso nel pacchetto “TRIATHLON CLINIC”.
La quota di partecipazione allo stage è di 455 euro per 5 notti, oppure 565 euro per 7 notti, con soggiorno All Inclusive presso Sportur Club Hotel (direttamente sul Lungomare, davanti al Fantini Club). Per gli accompagnatori la tariffa in camera doppia è di 275 euro per 5 notti e 385 euro per 7 notti.
Tutte le info su costi, programma e iscrizioni su WWW.EWARE.IT nelle sezioni “2IN TRI CUP” e “TRIATHLON CLINIC”.PRENOTAZIONI: Sportur Club Hotel, Lungomare G. Deledda 66, 48015 Cervia (RA),  tel. +390544975039, fax +390544917034, info@sporturclubhotel.com ,sporturclubhotel.com

INFORMAZIONI:
Fantini Club, Lungomare G. Deledda 182, 48015 Cervia (RA),
tel. +39 0544.956519, fantiniclub.commail