Poche ore al via del primo Santini TriO Senigallia, triathlon olimpico valido come seconda tappa del circuito TriO Events in programma sabato 18 luglio 2015.

Si tratterà senza dubbio di un evento unico per la Riviera Adriatica che vede come title sponsor della manifestazione il brand italiano conosciuto in tutto il mondo Santini SMS.

Come ha ricordato Paola Santini, Direttore marketing dell’azienda, durante la conferenza stampa di presentazione del circuito TriO Series by Garmin tenutasi a Milano alla fine del mese di maggio: «Sono rimasta affascinata dal mondo del triathlon, ma l’ho capito veramente quando l’ho provato. Dopo la gara dell’anno scorso di Forte dei Marmi, vista la richiesta di body da utilizzare in gara, abbiamo creato una linea che quest’anno sarà disponibile per il circuito. Inoltre, sponsorizziamo delle atlete come Jenny Fletcher che parteciperà al Santini TriO di Senigallia il 18 luglio così come Alessandro Degasperi membro del Team Internazionale».

Inoltre, il Santini TriO Senigallia sarà concomitante con la quarta edizione degli X Masters Award, la manifestazione dedicata agli action sports che quest’anno prevede più di 100.000 mq. tra terra e mare con numerose novità.

Ma ora entriamo un po’ più nel dettaglio con le informazioni sulla gara.

La zona cambio 1 sarà posizionata direttamente sulla spiaggia libera di Senigallia, Lungomare Mameli, provenendo da Senigallia, si trova all’altezza del Ristorante Palapye.
La zona cambio aprirà alle ore 10:30 e chiuderà alle ore 12:30. Sarà possibile ritirare il materiale in zona cambio entro e non oltre le ore 19:00. Dopo tale orario la custodia non è più assicurata.
All’uscita della frazione di nuoto troverete direttamente sulla spiaggia la zona cambio, così come la zona cambio 2 sarà anch’essa sul Lungomare Mameli.

INFO E STARTING LIST

PERCORSI

NUOTO: 1.500 METRI

Visualizzazione di

Si tratta di un percorso in acque libere davanti alla spiaggia del Lungomare Mameli di Senigallia, un tracciato dalla forma esagonale con la zona cambio allestita direttamente sulla spiaggia.

BICI 40 KM

Visualizzazione di

Un tracciato ondulato lungo i punti più panoramici dell’entroterra di Senigallia che, partendo dal mare, arriverà fino a Monterado per proseguire verso il giro di boa di Corinaldo. Da questa località di ripercorrerà la parte iniziale del percorso per tornare sul Lungomare Mameli.

CORSA: 10K

Visualizzazione di
Si svolgerà su un percorso multilap di 2 giri lungo il tratto di costa del lungomare di Senigallia fino ad arrivare al porto e al centro storico. Inoltre, durante questa frazione è previsto il passaggio sopra i due punti sul fiume Misa.

EVENTI COLLATERALI

Il Santini TriO Senigallia sarà indimenticabile anche per tutto quello che ruoterà intorno all’evento infatti, contemporaneamente avverranno gli X Masters Award.
Si tratta della quarta edizione della manifestazione dedicata agli action sports che quest’anno prevede più di 100.000 mq. tra terra e mare con numerose novità. Dall’’Overboard, futuristico mezzo che permette di surfare “volando” sull’acqua, al BigAirBag, un cuscino gonfiabile con una pedana di lancio alta 5 metri dove tutti potranno provare l’ebrezza del volo libero.
E poi una MatchRace di Sup che vedrà coinvolti professionisti e non a sfidarsi tra una scogliera e l’altra, CrossFit e tanto Fitness,Indoboard e Beach Rugby anche per i più piccini…Tanti ospiti prestigiosi come il Campione del Mondo di KiteSurf KSP Airton Cozzolino Lopes.
A Senigallia anche Radio Deejay che, come partner del circuito, propone proporrà dj Aladyn insieme a Nikki per una serata rock con luci stroboscopiche e proiezioni dal maxi videowall.
Un vero e proprio music festival in spiaggia dalle 19 alle 4.00 del mattino con ben 8 dj che si alterneranno sul palco,da dj Mammarella a Fioranelli e come special Dj quest’anno “Santos” noto per la sua collaborazione con Timo Mas , ideatori dell’etichetta Rockets & Ponies

TRIO PASS

Prosegue anche a Senigallia l’iniziativa TriO Pass dedicata a tutti coloro che parteciperanno ad almeno 3 gare del circuito aderendo così in automatico ad un “programma fedeltà”.
Al momento del ritiro del pettorale ci si potrà far apporre il timbro sulla tessera personale che verrà consegnata alla prima gara.
Collezionando almeno 3 timbri, e inserendo la tessera TriO Pass in una speciale urna, si potrà partecipare all’estrazione di fantastici premi messi in palio dagli sponsor durante il pasta party della tappa di Peschiera del Garda, l’ultima del circuito.
I premi saranno: Garmin – Forerunner 920 XT – Kuota: un telaio modello Kryon – Santini SMS: 4 body Santini Trio – Aquasphere: 2 mute modello Racer, uomo e donna – Enervit: 4 forniture di prodotto – gel, presport, barrette Powertime e Carbo Flow – Selle Italia: 5 selle modello Iron Techno Flow – Oakley: 5 occhiali modello Radar EV Path Sky e 5 RPM Edge Pol Blk – Kask: 5 caschi Protone.

INFO E STARTING LIST


TriO Series by Garmin
Si tratta di 4 gare di triathlon in Italia su distanza olimpica (fatta eccezione dello sprint a Forte dei Marmi), organizzate con uno standard internazionale in grado di coniugare agonismo, turismo e divertimento. Tutto questo perchè gli organizzatori, la TriO Events di Desenzano del Garda (Bs), hanno come mission aziendale quella di promuovere il triathlon a 360°: non solo gare, ma momenti unici da trascorrere insieme alla propria famiglia e agli amici all’insegna della condivisione, della passione e dello sport. Gli eventi TriO Series by Garmin, partner del circuito, risponderanno a una minuziosa e attenta ricerca per quanto riguarda la qualità dei servizi, sin nei più piccoli dettagli, a partire dalla bellezza dei percorsi fino al post gara, perchè le gare non finiscono al traguardo! Gareggiare alle tappe TriO Series vorrà dire vivere un’esperienza unica: giornate intere di sport e divertimento che termineranno con una grande festa per tutti!

#allyouneedistrio

Santini TriO Senigallia 18 giugno 2015

Santini TriO Senigallia 18 giugno 2015