Kuotacycle presenta il nuovo Kalibur, per crono e triathlon.

Nuova gamma 2016.
KUOTA 2015: Dopo una lunga fase di sviluppo e test portata avanti con i ciclisti del team professionistico Androni, è stato presentato al pubblico il nuovo Kalibur che molti appassionati hanno già potuto provare durante il test bike che si è svolto all’Autodromo nazionale di Monza il 27 e 28 giugno.
Il progetto Kalibur presenta importanti novità, alcune immediatamente vivisibili,  altre che devono essere spiegate. Le modifiche più evidenti riguardano l’alloggiamento dei freni e la serie sterzo. I freni, anteriore e posteriore, sono stati posizionati in modo da risultare ancor più aerodinamico.
Il freno anteriore si trova infatti sul retro della forcella, mentre quello posteriore è ora posto sotto la scatola del movimento centrale. Un cambiamento che non ha penalizzato la bontà della frenata.
La serie sterzo è ora totalmente integrata per garantire la massima aerodinamicità e pulizia delle linee. Un impreziosimento in tal senso è dato dalla chiusura ascomparsa su cui poggia il reggisella aero, 2way che permette un’inclinazione di 74-80°.
Dettagli tecnici importanti e meno visibili sono rappresentati dalla scatola del movimento centrale, ridisegnata e in grado di ospitare il movimento centrale BB 386 che caratterizza tutta la gamma Kuotacycle. Anche Kalibur è Di2 Ready.