Si avvicina la seconda edizione del Dolomiti Triathlon, gara di rank su distanza olimpica organizzata dalla 47 Anno Domini Triathlon ASD, che si svolgerà sabato 18 luglio 2015 tra i comuni di Alleghe e Cortina d’Ampezzo (BL).

Confermate le importanti novità di quest’anno: in primis la partenza dal Lago di Alleghe (BL), le cui acque si attestano in questi giorni su temperature tra i 15 e i 16°C, destinati a salire ulteriormente con il protrarsi della bella stagione.

Dopo i 1.500 metri della prima frazione, gli atleti affronteranno l’impegnativo, ma spettacolare ed inedito percorso bikechiuso al traffico per l’occasione – attraverso la scalata al colle di Santa Lucia fino agli oltre 2.200m del maestoso Passo Giau.

Poi lunga discesa verso Cortina, per l’ultima frazione di corsa tra i saliscendi lungo il fiume Boite con arrivo in Corso Italia.

Inedita anche la partnership con una delle gare più prestigiose e spettacolari del panorama europeo: l’EDF Alpe d’Huez Triathlon, che quest’anno celebra il suo 10° anniversario e che ha messo in palio due pettorali tra gli iscritti al Dolomiti Triathlon 2015!

A conferma dell’interesse di questa manifestazione anche fuori dai confini nazionali, c’è già un nutrito numero di iscritti provenienti dall’estero: Germania, Austria, Olanda, Svizzera, Inghilterra e addirittura Brasile sono i Paesi rappresentati oltre naturalmente a molte regioni d’Italia.

Le iscrizioni all’edizione 2015 del Dolomiti Triathlon rimarranno aperte fino all’8 luglio.

Per tutte le info:

DOLOMITI TRIATHLON 18 LUGLIO 2015