La 7^ edizione dell’Iron Tour Italy, che ha preso il via il 3 giugno, ha visto primeggiare nuovamente, come nella tappa inaugurale, nel triathlon sprint di Marciana Alta Chiara Ingletto e Cristiano Iuliano.

Iuliano ha tagliato il traguardo con un tempo di 01:05:28 e così si riconferma vincitore in questa 2^ tappa tenutasi tra Pomonte e Marciana Alta dopo la vittoria di ieri a Capoliveri.

Un tempo ottimo se si pensa agli oltre 2 minuti di vantaggio che aveva sul secondo classificato assoluto maschile, Alessandro Terranova. Tripletta per il Firenze Triathlon con il 3° posto centrato da Matteo Venzi.

Tra le donne, conquista ancora il primo scalino Ingletto seguita a ruota, proprio come nella tappa inaugurale di Capoliveri, da Elisa Razzi con terza Silvia Vezzini.

Una tappa dura, in salita, sotto un estivo sole che ha messo a dura prova gli atleti entusiasmandoli nell’affrontare con sportività le difficoltà.

BIKE
Frazione altamente spettacolare lungo la costa ovest dell’isola, si sviluppa progressivamente ma modestamente in salita sino a raggiungere l’affascinante borgo medioevale di Marciana Alta.

RUN
Anello molto impegnativo e panoramico lungo l’ormai famoso sentiero Madonna del Monte con rientro nel centro storico di Marciana alta sotto lo sguardo severo delle antiche mura medioevali.

L’organizzazione dello Spartacus Triathlonlecco, presieduta da Renzo Straniero, è soddisfatta e contenta del trasporto e passione che gli atleti stanno dimostrando in questa 7^ edizione.

Iuliano arriva al traguardo senza fiatone, sembra quasi riposato e questa ci fa subito capire la sua splendida forma, tant’è che a fine gara il terzo classificato e suo compagno di squadra Matteo Venzi dichiara: «Cristiano quest’anno è impossibile da battere!».

Cristiano afferma che il percorso podistico era durissimo, ma perfetto per le sue caratteristiche dato che le sue migliori performace sono in salita. Idem per la Ingletto: «La salita è il mio pane, bellissimo l’intrico di viottoli in Marciana Alta e mozzafiato il percorso in bici a picco sul mare».

Presente a questa tappa nell’elenco atleti anche Daniel Antonioli, campione italiano di winter triathlon: «Questa tappa mi ha divertito, sono in vacanza, ma magari un’altra tappa me la concedo!».

All’organizzazione non resta che ringraziare e ringraziare soprattutto l’Isola d’Elba che ben si presta alla realizzazione di queste magnifiche gare. E… a domani con tappa a Marina di Campo!

Fonte: comunicato

CLASSIFICA 2^ TAPPA IRON TOUR ITALY 04-06-15

TUTTI I RISULTATI