All’Isola d’Elba, il 3 giugno si è corsa la 1^ tappa di Iron Tour Italy 2015, l’evento organizzato da Spartacus Events che propone 5 gare in 5 giorni. Nel primo triathlon sprint, successi per i portacolori del Firenze Triathlon Chiara Ingletto e Cristiano Iuliano.

La prima tappa dell’Iron Tour Italy 2015 si è conclusa con l’arrivo dei numerosi atleti iscritti a Naregno.

La partenza è stata date alle 10.30 da Pomonte, dove si è disputata la frazione nuoto in un mare cristallino e bellissimo, a detta degli atleti.

La frazione ciclistica si è corsa tra Pomonte e Naregno, fino al bel giardino all’inglese dell’Hotel Le Acacie dove è stato anche preparato il rettilineo di arrivo finale.

Percorso divertente, ma impegnativo con anello iniziale in località Lacona lungo il fiabesco viale dei Golfi. Si lascia poi la strada provinciale in località Lido per affrontare una breve ascesa di 1 Km per poi ridiscendere verso Mola e giungere nello splendido prato verde all’inglese dell’hotel Le Acacie.

Per quanto riguarda la corsa, tracciato impegnativo, ma molto divertente e altamente paesaggistico con passaggi significativi a lato di Forte Focardo, Capoperla e Straccoligno. Alterna tratti iniziali su sterrato e tratti asfaltati.

E il divertimento ha senz’altro prevalso viste le parole dei vincitori assoluti di tappa che qui riportiamo.

Cristiano Iuliano: «Sono proprio soddisfatto, questa è la mia 4° volta all’Iron Tour. Secondo me l’organizzazione è stata perfetta e la location si presta indiscutibilmente a questo tipo di gare. Volevo una vacanza sportiva e per ora l’ho ottenuta!»

Chiara Ingletto: «Un mare bellissimo, un percorso paesaggisticamente senza rivali. La frazione in sella è stata dura e la corsa molto apprezzabile dati i sentieri e l’immersione nella natura. Questo sprint è stato ben organizzato e la moltitudine di personale sui percorsi di gara molto gradita.»

Arrivederci alla tappa di domani nel comune di Marciana!

Fonte: comunicato

CLASSIFICA IRON TOUR ITALY 2015 – 1^ tappa

TUTTI I RISULTATI