Sole, bellezze paesaggistiche e percorso tecnicamente apprezzato sono state le caratteristiche della 3^ tappa dell’Iron Tour Italy svoltasi a Marina di Campo nel comune di Campo nell’Elba.

Podio maschile ancora, come ieri a Marciana, tutto targato Firenze Triathlon con la terza vittoria consecutiva di Cristiano Iuliano che precede Alessandro Terranova di soli 13 secondi; ancora terzo Matteo Venzi.

Anche Chiara Ingletto (Firenze Triathlon) fa il tris, sempre davanti alla compagna di squadra Elisa Razzi (Firenze Triathlon) e Silvia Vezzini (Team Bike Gussago).

Frazione in acqua iniziata perfettamente in orario alle ore 10,30 con i canonici 750 metri, seguiti da 20K di ciclismo con giro panoramico e 4K di dura salita; infine, i 5K del podismo piuttosto piatta e filante, soprattutto rispetto alle precedenti corse di Capoliveri e Marciana.

Gli atleti son parsi tutti entusiasti lamentandosi solo di un venticello che ha fatto loro aumentare lo sforzo per concludere la frazione run. L’organizzazione è stata lodata per la preparazione e lo svolgimento e, quindi, tutto è filato liscio tra soddisfazioni reciproche.

Iron Tour Italy risulta essere sempre più anche un’occasione per fare una bella vacanza all’insegna dello sport: papà triatleti che tagliano il traguardo con i loro bambini al seguito, mamme triatlete che si destreggiano tra baby sitter in attesa al traguardo e intere famiglie che ormai si conoscono a vicenda che sostengono con inni e urla gli iscritti alle diverse tappe.

BIKE
Percorso mediamente impegnativo caratterizzato da una breve ascesa che porta gli atleti alla splendida località di Sant’Ilario con panorama mozzafiato. Segue veloce e tecnica discesa da affrontare saggiamente che riporta nel centro di Marina di Campo.

RUN
Doppio anello con andamento a bastone, veloce, completamente pianeggiante e su fondo perfettamente asfaltato seguendo il magnifico lungo mare di Marina di Campo ed a lato della secolare pineta, attraverso viale degli Etruschi.

Fonte: comunicato Spartacus Triathlonlecco

CLASSIFICA IRON TOUR ITALY MARINA DI CAMPO 05-06-15

TUTTI I RISULTATI