E’ nato a Pordenone, ma dal 2005 vive in Florida e quattro anni fa si è innamorato del triathlon. Lo scorso 21 marzo ha partecipato a un triathlon 113 a Clermont, il Florida Challenge Triathlon. Lo spunto per ascoltare la sua storia di triathlon…

Faccio parte della squadra “Triathlon Team Trainer” di Edwin Vargas di Miami ed ho partecipato con alcuni della squadra al mezzo di Clermont in preparazione di quella che sarà la nostra vera sfida: in 28 di noi gareggeranno a fine giugno a Klagenfurt all’Ironman Austria!

Quello del Florida Challenge Triathlon di Clermont è stato un bell’allenamento: organizzazione di buona qualità, paesaggi mozzafiato, lago pulito e gente molto cordiale con noi triatleti, decisamente un evento da consigliare.

Il percorso bici era molto collinare, con qualche bello strappetto, sempre sali scendi; la corsa intorno al lago piatta ma piacevole.

Personalmente, ho ripreso la mia avventura nel triathlon nel giugno dell’anno scorso dopo un infortunio che mi ha tormentato per circa 8 mesi: una brutta caduta in bici rimediata in un duathlon corso in Italia e la gamba sinistra che non ne voleva sapere di rimettersi a posto.

Poi una volta rimessomi in forma ho partecipato all’Escape from Alcatraz e poi al medio di Clermont. Ma prima, in febbraio, ho vissuto una magnifica esperienza come accompagnatore all’Ultraman Florida per il mio amico colombiano Edwin Vargas

Io e Javier Marquez, l’altro accompagnatore, siamo stati vicini a Edwin nei tre giorni di questa incredibile sfida, un viaggio che ti cambia la vita.

Un’esperienza eccezionale e consigliatissima, 40 atleti, ognuno con il suo team, per 3 giorni tutti uniti in una grande famiglia. Per riassumere quello che è successo basta leggere i numeri di seguit:
– Giorno 1: 10K nuoto + 144.8K bici
– Giorno 2: 275.4K bici (totale bici 420.2K)
– Giorno 3: 84.3K corsa

Il prossimo progetto che voglio realizzare? Aprire un centro multifunzionale legato allo sport, con focus sul triathlon, ed alla psicologia!

CLASSIFICA FLORIDA CHALLENGE TRIATHLON 21-03-15
CLASSIFICA ULTRAMAN FLORIDA 20-22 FEBBRAIO 2015