Mancano pochi giorni ormai, il prossimo 6 aprile su Bike Channel sarà trasmessa la prima puntata di “The Finisher – Facciamo Triathlon“. Di seguito il video e i comunicati di TYR, Ambrosio e Gensan, aziende partner dell’evento.

 

APPROFONDIMENTO DE “L’UNIONE SARDA”

COMUNICATO TYR

TYR, azienda leader nel mercato Mondiale del triathlon e dello swimwear, sarà Sponsor Tecnico Ufficiale del primo reality sul triathlon, “The Finisher” che andrà in onda su Bike Channel, canale 214 di SKY, a partire da lunedì 6 aprile.
The Finisher racconta la vita quotidiana di due triatleti, non professionisti, che prepareranno l’appuntamento con il Sardinia Half Triathlon di Cagliari del 2 maggio.
Seguiti da 2 coach esperti, il reality porterà a scoprire i migliori metodi di allenamento, alimentazione e i migliori materiali da utilizzare nelle tre discipline.
Utili e interessanti saranno gli approfondimenti sulle mute, la nuova linea TYR Hurricane 2015, sull’occhialino, lo Special Ops, con lente polarizzata da utilizzare per il nuoto in acque libere, sulla tipologia di body: la differenza tra la linea carbon e la linea competitor e molto altro.
Nelle 8 puntate che potrete seguire in esclusiva su Bike Channel, vedremo come i due protagonisti, un uomo (Enrico) e una donna (Sara), provenienti da due realtà molto diverse come Cagliari e Milano, si metteranno in gioco per raggiungere un grande obiettivo: vincere prima di tutto la sfida con se stessi.
«Ritengo che l’idea di un reality sul triathlon sia assolutamente vincente – commenta Carlo Bonza, Amministratore Unico di TYR Italia e UK -. Mi piace molto l’idea di dare maggior popolarità ed una visione meno estrema, ad uno sport affascinante, aggregante e ricco di valori. Il triathlon ha da sempre fatto parte del core business di TYR e grazie a “The Finisher” potremo consigliare tutti coloro che fanno triathlon o che hanno intenzione di avvicinarcisi relativamente ai migliori prodotti da utilizzare nelle varie situazioni di gara. Un grande in bocca al lupo va a tutta l’organizzazione del reality e del Sardinia Half Triathlon di Cagliari per l’ottima riuscita del progetto.»
Qui di seguito la programmazione che di Bike Channel, canale 214 di SKY, sempre alle ore 21.00:
I. puntata lunedì 6 aprile
II. puntata lunedi 13 aprile
III. puntata lunedì 20 aprile
IV. puntata lunedì 27 aprile
V. puntata lunedi 04 maggio
VI. puntata lunedi 11 maggio
VII. puntata lunedì 18 maggio
VIII. puntata lunedì 25 maggio
About TYR…
TYR era il dio nordico dei guerrieri. Siamo un’azienda avviata da atleti che per “alimentarsi” ha necessità di contornarsi di atleti. Siamo impegnati a creare nuove tecnologie che aiutino gli atleti ad ottenere le massime prestazioni in acqua attraverso l’innovazione e il design. Come tutti gli atleti, lavoriamo sempre un intenso spirito di competizione. Tutto ciò che facciamo è focalizzato a creare i prodotti da competizione più veloci e avanzati al mondo.
… Always in Front

 

COMUNICATO AMBROSIO

Grazie alla collaborazione tra Triathlon Point e Bike Channel è nato “The Finisher – Facciamo Triathlon”, il primo ed unico reality sul mondo del triathlon tutto Made in Italy.
L’idea ci è piaciuta così tanto che anche Ambrosio è entrata a far parte della “squadra” che dal 6 aprile su Bike Channel racconterà la storia di due ragazzi, triatleti non professionisti: Enrico, giornalista di Cagliari, e Sara, impiegata di Milano, che allenati da due coach esperti quali sono Fabio Vedana e Giuseppe Solla, percorreranno le 8 puntate che li separano dalla prima edizione del “Sardinia Half Triathlon” di Cagliari del 2 maggio, allenandosi, nutrendosi e faticando come i “veri” campioni.
Ce la faranno “i nostri eroi”? 🙂
Potremo seguire i loro allenamenti tutti i lunedì a partire dal 6 aprile su Bike Channel e vedere come i due protagonisti, provenienti da due realtà molto diverse come Cagliari e Milano, si metteranno in gioco per raggiungere un grande obiettivo: vincere prima di trutto la sfida con se stessi.
Sara ed Enrico gareggeranno su bici equipaggiate con ruote Ambrosio POWER 50, opportunamente personalizzate per l’occasione!

 

COMUNICATO GENSAN

Enrico e Sara: sono loro i triatleti “non professionisti” protagonisti di The Finisher, il primo reality sul Triathlon in onda dal 6 aprile su Bike Channel, canale 214 della piattaforma Sky. Una produzione esclusiva e tutta Made in Italy che vede Gensan in prima linea in veste di Top Sponsor.
Su Bike Channel il Triathlon vissuto in prima persona…
Per la prima volta il Triathlon, disciplina d’endurance per eccellenza, sarà proposto al grande pubblico con una trasmissione televisiva in modalità reality, mostrando in presa diretta cosa significa preparasi fisicamente e mentalmente per un triathlon half iron.
Due troupe sono partite distintamente da Milano e Cagliari per seguire le fasi di allenamento di Sara ed Enrico, due sportivi comuni il cui obiettivo è prepararsi per essere dei “Finisher” alla prima edizione del Sardinia Half Triathlon, la gara di media distanza che si terrà a Cagliari il prossimo 2 maggio 2015.
Con otto appuntamenti distribuiti nel mese di aprile e maggio, Bike Channel e Gensan ci regalano quindi un Triathlon vissuto in prima persona per cui la vera mission da compiere è superare la sfida con se stessi.
La sfida: arrivare preparati al Sardinia Half Triathlon
Come faranno due atleti non professionisti ad esser pronti per la gara di Cagliari? Enrico e Sara potranno contare su un’esperta nutrizionista e due coach d’eccellenza, Fabio Vedana e Giuseppe Solla.
Dal 6 aprile, con il Reality “The Finisher: Facciamo Triathlon!” e le fasi di preparazione dei due protagonisti, tanto i veri ironman quanto i semplici appassionati di sport d’endurance potranno apprezzare le migliori metodologie in tema di allenamento, nutrizione e uso dei giusti integratori.
Una sfida, quella lanciata su Bike Channel con The Finisher, che se per alcuni è impossibile, per altri si esprime nelle parole di coach Fabio Vedana: «Quando qualcuno dice non si può fare, è il momento in cui si può e si deve provare a farlo».

 

FOTOGALLERY