Domenica 19 aprile, alle ore 13.00, sarà la neocampionessa italiana di duathlon sprint Sara Dossena la primadonna al via della 2^ edizione del Triathlon di Pinerolo.

Mentre si attende la definizione di un paio di grossi nomi della gara maschile del Triathlon di Pinerolo, Sara Dossena, la forte portacolori del 707 di Palazzolo sull’Oglio è la prima conferma della starting list Elite.

La macchina organizzativa e il Comune di Pinerolo stanno oliando gli ingranaggi per un’edizione scoppiettante del Triathlon di Pinerolo, ma c’è subito da annunciare una novità molto accattivante per i numerosi neofiti che si attendono in zona cambio.

Grazie alla collaborazione con Enjoy Triathlon, a chi si avvicina per la prima volta alle multidiscipline o desidera affinare le tecniche di nuoto e di transizione in T1 e T2, Gabriele Mazzetta, ironman laureato in Scienze Motorie e Personal Trainer del triathlon, dedicherà una sessione speciale totalmente gratuita.

Sotto la sua supervisione, dalle 10.00 alle 12.00 sarà possibile essere filmati nel gesto tecnico del nuoto e provare il cambio nuoto-bici e bici-corsa; in questo modo, gareggiare dopo poche ore sarà più facile e più sicuro.

Dopo la gara, Gabriele Mazzetta sarà a disposizione dei neotriatleti per fissare un appuntamento durante il quale visionare i filmati e affinare le tecniche.

Intanto, le iscrizioni si susseguono incessanti e si avvicina il “sold out” fissato a 300 partecipanti.

La piscina UISP di Pinerolo, il percorso ciclistico chiuso al traffico e quello podistico curato dall’Atletica Pinerolo e immerso nel verde del Parco Olimpico attendono un numero doppio di atleti rispetto al 2014.

Grazie ai numerosi sponsor, Qualitry sta preparando un pacco gara da Ironman: Birra Bavaria, Acqua Valmora, Pocketbar (il caffè caldo da tasca), Snack Grok (al Grana Padano), Prosciutto Lenti, Aceto Varvello, Orzo Tre Gobbetti, Barretta e Integratori Equilibra + gadget a sorpresa!

Sontuoso anche il ristoro finale, con ancora Prosciutto Lenti, Torte salate Glutifreak e Doussalà, Dolci Bonifanti innaffiati dalla gustosa birra Bavaria e, per gli astemi dall’acqua, Valmora.

Nutrita la presenza di stand espositivi con Turbo, Sport&Promo, Zone3, Glutifreak e Doussalà, Pocketbar, Renault di Rabino e Pautassi, UGI e altri che si stanno aggiungendo in questi giorni.

Per tutti i partecipanti sarà possibile usufruire del servizio tecnico/ciclistico offerto da Bikecafe di Pinerolo e del massaggio pre e post gara.

Al montepremi in denaro per gli assoluti, si aggiungeranno per gli Age Group i prodotti Brooks, Turbo, Kynotex, Cicli Capello, Palestra Il Mondo, Calzature Silvia Narese e Compression Zone, oltre a quelli dei “main sponsor”.

Ricordiamo infine che anche quest’anno ogni partecipante versando la quota di iscrizione contribuirà con € 3,00 a sostenere l’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini.

DETTAGLI EVENTO

Fonte: comunicato stampa Triathlon di Pinerolo