La protezione nello sport è uno dei fattori da non sottovalutare, sia che si pratichi una disciplina a livello agonistico che a livello amatoriale.

Nel ciclismo forse ancora di più.  È per questo motivo, e per rispondere alle esigenze di un numero sempre crescente di appassionati, che Salice Occhiali presenta in questo inizio di stagione un nuovo modello di casco per le due ruote.

Ghibli è il casco ideato dall’azienda di Gravedona per il ciclismo che colpirà gli appassionati per il comfort e il design. Un nome, una garanzia, come lo è da oltre 95 anni quello di Salice Occhiali.

Per informazioni: www.saliceocchiali.it

Salice Occhiali presenta il suo nuovo casco per tutti gli amanti del ciclismo: Ghibli, un nome che evoca potenza, forza, stile e design. Studiato e realizzato per rispondere alle richieste dei ciclisti più esigenti, il casco Ghibli si caratterizza per linee grintose  e per una struttura compatta e aerodinamica.

Per assicurare massima protezione, è realizzato con tecnologia costruttiva In-Moulding che prevede la fusione della calotta interna in EPS e di quella esterna in policarbonato. In questo modo si ottiene una struttura solida che va a aumentare il potere di assorbimento e di distribuzione dell’urto in caso di caduta. È dotato di sistema antiscalzamento con regolazione micrometrica del rotore posteriore, che permette di regolare il casco a seconda delle proprie esigenze, individuando il fit migliore. Caratterizzato da una calzata avvolgente, il casco Ghibli assicura grande comfort una volta indossato anche grazie ai lacci in morbido tessuto, facili da regolare per assicurare saldamente il casco al capo, e al sottogola soffice al tatto per evitare fastidi da sfregamento.

Previsti 23 fori di aerazione, per perfetta ventilazione e traspirabilità durante l’uso, anche nella stagione più calda.All’interno del casco prevista una retina anti-insetti, estraibile e lavabile a

seconda dell’occorrenza. Per Salice Occhiali la sicurezza è davvero tra i fattori piùimportanti, per questo motivo il casco Ghibli, oltre a essere costruito  con la già citato tecnologia In-Moulding, è provvisto di una luce lampeggiante posteriore applicata direttamente sul rotore di regolazione: con un semplice gesto della mano si potrà attivarla e scegliere tra mantenere la luce rossa fissa o intermittente, così da essere ancora più visibili dagli automobilisti.

Il nuovo casco Ghibli è disponibile in diverse colorazioni: giallo, arancio, turchese, fucsia, bianco, nero/arancio. Disponibile anche nelle versioni Italia con il tricolore base nera e base bianca. In linea con tutta la collezione di occhiali di Salice, Ghibli è perfetto se  abbinato al nuovo modello 012, occhiale top di gamma della collezione primavera/estate 2015.

Taglia: unica regolabile con rotore (54-58). Nelle sole versioni ITA bianco, ITA nero, bianco e nero/arancio, disponibile anche una versione XL (regolabile con rotore, 58-62).
Peso: 255 grammi ca (XL 290 grammi ca)
Omologazione: EN 1078:2012 e anche CPSC
Prezzo al pubblico: 110,00 EuroPer informazioni: www.saliceocchiali.it

About Salice
Salice Occhiali è stata fondata nel 1919 da Vitaliano, nonno di Anna Salice attualmente alla guida dell’azienda di Gravedona, sulle rive del Lago di Como. Un marchio che ha fatto dell’italianità un elemento distintivo, non solo riportando i colori della nostra bandiera sui prodotti, rendendoli estremamente distinguibili e riconoscibili negli anni, ma mantenendo caparbiamente tutta la produzione in Italia, per garantire elevati livelli di qualità negli occhiali sportivi e nelle maschere da sci. Con una produzione tra i 350.000 e i 400.000 pezzi Salice Occhiali esporta in 50 paesi. “Vedi Italiano” è il claim aziendale di Salice, uno strillo di impatto e che dice esattamente quello che il brand è!


Salice Occhiali Srl

Via Suganappa, 10
22015 – Gravedona e Uniti (Como) – Italy
Tel.+39 0344 85224
salice@saliceocchiali.it
www.saliceocchiali.it