La nuova sella ISM PN 1.1 risponde alle esigenze di chi è alla ricerca di una sella “stretta”, ma ha bisogno di più comfort rispetto alla Attack.

L’imbottitura 40-series garantisce proprio quella maggiore morbidezza, come la Prologue o la Road.

Le 2 punte frontali della PN 1.1 si caratterizzano per una sagomatura pendente verso il basso, questo consente al ciclista di ruotare facilmente anche in avanti per esprimere una maggiore potenza sui pedali, o per aumentare il comfort di chi ha un elevato drop sella manubrio.

La scelta ideale per chi vuole pedalare “soft” sia sulla bici da crono sia, soprattutto, sulla bici da strada.

ISM PN 1.1

Lunghezza: 270mm
Larghezza: 110mm
Imbottitura: 40-series schiuma e gel
Rotaie: Acciaio satinato
Colori: Nero, Bianco, Rosa

Prezzo €139,90

Fonte: comunicato Nutrilife distribution


 

ISM
Fine anni ’90. Steve Toll, un fervente ciclista, disegna dopo un giro in bici con la moglie, la bozza di una sella che a suo avviso rappresentava il tipo di sella ideale. Dopo tanti esperimenti e prototipi, nel 199 ha brevettato la prima sella ISM. Un cambiamento radicale rispetto alle comuni selle tradizionali.
Come si può intuire dal disegno della sella, l’appoggio non è più sulla zona perineale, ma bensì sulle ossa ischiatiche, lasciando così libere da fastidiose e nocive compressioni le vene ed i nervi che passano nel perineo. Le selle ISM sono unisex in quanto funzionano sia per l’uomo, sia per la donna, contribuiscono infatti a ridurre i dolori ed i fastidi conseguenti alle uscite in bici.