Partenza alle ore 12.00 dalla Piscina Comunale di Fossano, gestita dalla Vivisport, per i quasi 200 atleti che si contenderanno la vittoria al 12° Triathlon di Fossano.

Qualche assenza dell’ultimo minuto ha determinato una starting list di 190 atleti, con la presenza del 3 volte olimpico Vladimir Polikarpenko con uno dei suoi figli, il giovane e promettente Sergey.

Il numero 1 tra gli uomini è stato assegnato a Gianluca Pozzatti dell’UNI Team Trento, il numero 2 a Tommaso Crivellaro torinese tesserato per la DDS di Settimo Milanese; presenti sempre per la compagine di Luca Sacchi, anche la nazionale Alessia Orla e la trentina Ilaria Zane.

Al via ci saranno anche triatleti che hanno fatto la storia del triathlon italiano, come l’organizzatore del Triathlon In ternazionale di Bardolino Dante Armanini, il veneto Antonio Pupa ed i medici della Cuneo Triathlon Ambrogio Botto e Agostino Ramella, insieme con la sua signora Gabriella Bois.

Questa volta il premio all’atleta meno giovane andrà al portacolori dell’Ondaverde Gugliemo Valisi, classe 1939.

Nella piscina comunale da 8 corsie coperta, gestita dalla UISP di Bra Vivisport, si disputeranno i 750 metri di nuoto; il ciclismo si svilupperà lungo la strada “reale” e poi da Cervere nuovamente a Fossano; per finire i 5K di podismo sino alla chiesa di S. Lucia.

La manifestazione ha il Patrocinio della Città di Fossano e Vivisport UISP, ha la collaborazione della Mizuno, Lurisia, Caseificio Valle Stura, Orsobianco Dolciaria, Ovostura, Sport & Promo, Ford Azzurra, Penta Power, Icad Sistemi e SPA Roero Relax Resort di Canale. Saranno presenti i volontari della Protezione Civile di Fossano e la Croce Bianca.

Fonte: comunicato Italiatriathlon

DETTAGLI E STARTING LIST 12° TRIATHLON DI FOSSANO