Quest’anno all’Idroscalo di Milano si terrà per il secondo anno consecutivo la “Combinata Idroscalo”, con una classifica dedicata che combina i risultati degli atleti che parteciperanno alle due gare del weekend 16 e 17 maggio.

Sabato 16 maggio si terrà una gara di Triathlon Sprint (distanze 0,750-20-5K) organizzata dal CUS Pro Patria Milano.

Domenica 17 maggio, sempre all’Idroscalo, si disputerà Idraquathlon, una gara di Aquathlon Sprint (corsa, nuoto, corsa sulle distanze di 1.5-0.750-1.5K) organizzata dal CNM Triathlon Milano.

Al termine della seconda gara, verrà stilata una speciale classifica combinata, sommando i tempi finali delle 2 gare. Verranno premiati i primi 5 tempi assoluti maschili e femminili, tra tutti quelli che avranno portato a termine entrambe le gare.

Ricordiamo che la gara di Triathlon Sprint del sabato 16 maggio assegnerà i titoli di Campione Regionale di specialità per le categorie Junior e Assoluti.

Invece l’Idraquathlon sarà valido come seconda tappa del Circuito Coppa Lombardia; inoltre, l’aquathlon per le categorie giovanili, che si terrà dopo l’aquathlon sprint degli adulti, assegnerà i titoli di Campione Regionale Youth e sarà la terza tappa del Circuito Tri Kids dedicato ai giovani lombardi.

Fonte: comunicato Comitato Regionale Lombardia FITri