Domenica 15 marzo, una giornata tipicamente invernale, caratterizzata da pioggia battente, freddo e vento, ha contribuito a rendere dura la prima prova della Forhans Cup 2015, partita come sempre con il Duathlon di Formello.

Circa 100 atleti si sono ritrovati al via nonostante un meteo decisamente avverso ed hanno dato vita ad una gara intesa e combattuta.

La gara maschile è stata vinta da Marco Spadaccia (Forhans Team), già in testa dalle prime falcate della corsa (suo il miglior tempo nella prima frazione) e bravo ad incrementare ulteriormente il vantaggio nella prova di ciclismo.

Sul podio finiscono anche Adriano De Maio (Minerva Roma), a 48″ dal vincitore, e Stefano Berionne (Forhans Team) che arriva 10″ dopo.

Tripletta del Forhans Team nella gara femminile che ha visto prevalere Maria Grazia Mignogna su Eva Pigna e Alessandra Pizzi.

Anche in questo caso, Mignogna ha preso il largo nella prima frazione di podismo ed ha poi controllato il ritorno di Pigna, brava a sfruttare comunque le sue doti di ciclista ed a riavvicinarsi alla testa della corsa durante la seconda frazione.

«Nonostante il clima più simile ad una giornata di dicembre che non ad una di marzo – ha affermato scherzando ma non troppo il Presidente del Forhans Team Gianluca Calfapietra, siamo contenti di essere riusciti a garantire una corsa divertente e soprattutto sicura! Il Duathlon di Formello si conferma ancora una volta una gara ideale per iniziare la stagione. Ci fa piacere che nonostante la pioggia ed alcuni eventi di ciclismo e podismo concomitanti, un buon numero di atleti abbia comunque voluto prendere parte alla prima prova della Forhans Cup 2015.»

Fonte: comunicato stampa Forhans Team

CLASSIFICA DUATHLON DI FORMELLO 15-03-15
TUTTI I RISULTATI