Sono stati pubblicati i nominativi dei fortunati vincitori di una slot per iscriversi all’Ironman Hawaii 2015, tra loro anche due italiani.

Per partecipare alla finale mondiale di Kona, l’Ironman Hawaii, i PRO e gli Age Group devono qualificarsi conquistando, nelle varie gare del circuito in giro per il mondo, i punti necessari (i PRO) o facendo prestazioni che gli permettano di rientrare nei primi di categoria (gli AG).

Oppure partecipando alla “Lottery“. Ogni anno migliaia di triatleti da ogni parte del mondo tentano la fortuna per arrivare a coronare il loro sogno hawaiano.

Da qualche stagione è stata poi introdotta anche la “Legacy“, un’ulteriore possibilità di accedere alla agognata slot per Kona destinata solo a chi abbia come requisito principale il fatto di aver già per 12 volte varcato la finish line di un Ironman, dimostrando di fatto di essere un “affezionato cliente” del marchio americano.

Quest’anno nessun italiano è stato estratto nella “Legacy”, ma sono stati invece due gli italiani che hanno vinto la “Lottery”: Giulio Bortolani di Vignola e Giacomo Panizzolo di Strà.

La lista completa è pubblicata qui.

DETTAGLI IRONMAN HAWAII 10 OTTOBRE 2015