Il Cremona Triathlon Cross Country si svolgerà domenica 22 marzo e sarà il primo triathlon della stagione 2015, le iscrizioni rimarranno aperte sino a domenica mattina: un’occasione unica per fare il proprio esordio nella triplice disciplina!

Una gara davvero aperta a tutti e adatta a tutti, questo è il Cremona Triathlon Cross Country. Nuoto, bici e corsa, in assoluta sicurezza, in un luogo facilmente raggiungibile e con tutte le comodità del caso.

Il punto di ritrovo, presso il Bocciodromo e la Piscina Comunale di Cremona, accoglierà i partecipanti e darà la possibilità anche a chi ancora non l’ha fatto di potersi iscrivere.

La gara è aperta a tutti i tesserati FITri e anche ai non tesserati che dovranno presentare un certificato di idoneità agonistica per il Triathlon ed effettuare sul posto il tesseramento giornaliero.

Prima del via della gara degli adulti, alle 9.30 si svolgerà anche una gara di duathlon per i più piccoli, per le categorie Minicuccioli, Cuccioli, Esordienti e Ragazzi. I tracciati della gara dei più piccoli sono tutti all’interno del parco, sulla pista ciclabile.

La gara degli adulti partirà a mezzogiorno e vedrà gli atleti misurarsi su 1.000 metri di nuoto, in piscina coperta da 50 metri; 20 chilometri di mountain bike, su un tracciato multilap filante e senza particolari difficoltà tecniche, adatto a chi vuole approcciare la disciplina e anche a chi è capace di spingere; e infine 8 chilometri di corsa, sempre su sterrato, chiuso al traffico, anche in questo caso su più giri.

Il tutto, immersi nel verde, sugli argini delle Canottieri sul fiume Po, in un contesto davvero accogliente anche per chi vorrà accompagnare ed assistere alla prova.

Ad oggi in starting list ci sono già diversi triatleti amanti delle ruote grasse che saranno in grado di rendere molto interessante la lotta per la vittoria, tra cui Marco Saia (Friesian Team), Stefano Davite (Sai Frecce Bianche), Luca Molteni (Ironlario), Davide Ballabio (ATeam) e Isacco Andrenucci.

In campo femminile, i favori del pronostico sono invece per Nicole Olivari, la giovane PRO azzurra che rifinirà la preparazione in vista del primo impegno internazionale, domenica 29 marzo, all’XTERRA Malta.

Ma le iscrizioni sono ancora aperte e lo resteranno fino all’ultimo minuto utile, per dare la possibilità a chiunque voglia di provare l’ebrezza della triplice e di scaldare i motori in vista degli appuntamenti clou della stagione.

ISCRIZIONI

DETTAGLI PERCORSI

DETTAGLI EVENTO, ISCRIZIONI E STARTING LIST

Fonte: comunicato stampa Cremona Triathlon Cross Country (a cura di Dario Nardone/FCZ.it)