Cusioman, il Triathlon più spettacolare del Lago d’Orta, ritorna quest’anno il 10 maggio a Pettenasco (NO) e lo fa con un nuovo abito cucito da Eco Race Events.

Cusio Cup, in collaborazione con Eco Race Events e in sinergia con il comune di Pettenasco, ripropone per la stagione 2015 una delle gare più spettacolari del panorama nazionale, studiata quest’anno su una nuova distanza.

Gli atleti che si presenteranno il 10 maggio sulla start line alle 9.30 di domenica 10 maggio, si troveranno a dover affrontare 1.6 km di nuoto nelle acque di fronte a Pettenasco; 74 km di ciclismo attorno allo splendido Lago d’Orta; e 14 km di corsa.

Le frazioni prevedono un multilap di due giri per il nuoto, due per la frazione ciclistica e tre per quella podistica, al fine di garantire il massimo della spettacolarità all’evento per gli atleti e chi voglia godere di una magnifica giornata di sport.

Le nuove distanze proposte strizzano l’occhio alle grandi gare nazionali e internazionali che dalla fine del mese di maggio si avvicenderanno sul territorio nazionale.

L’intento è quello di proporre un evento che possa rappresentare un perfetto avvicinamento tecnico agonistico, per tutti quegli atleti che finalizzeranno la propria stagione sulle gare di mezza e lunga distanza.

La quota di iscrizione è fissata a 75.00€, ma ridotta a 65.00€ per chi si iscriverà entro il 12 aprile 2015.

DETTAGLI EVENTO – ISCRIZIONI E STARTING LIST

Fonte: comunicato stampa Eco Race Events