Il quinto Ironman 70.3 Italy Pescara, in programma domenica 14 giugno 2015, presenta le sue novità: l’acquisizione da parte della World Triathlon Corporation, il nuovo percorso run e la partnership con TYR.

Cominciamo con l’importante messaggio di Björn Steinmetz (Managing Director – Germany Regional Operations Director – Central Europe): «World Triathlon Corporation è lieta di annunciare l’acquisizione dell’evento Ironman 70.3 Italy, garantendo il raggiungimento di standard qualitativi internazionali sempre più elevati, ma – nello stesso tempo – ereditando passione, risorse ed esperienza acquisite negli anni».

«Diamo il benvenuto nel team europeo ad Annamaria de Corato, come Direttore Marketing e Comunicazione, ed a Simona Di Domenico, come Direttore locale di gara. Ringraziamo Michele Russo per il lavoro svolto nelle ultime 4 edizioni, lieti di poterci avvalere ancora della sua professionalità come Ambasciatore di Ironman 70.3 Italy a Pescara.»

«Nel 2015, Ironman 70.3 Italy festeggia il suo quinto anniversario. Sin dall’inizio la gara ha saputo conquistare il suo spazio nel calendario di gara di atleti provenienti da tutto il mondo. Pescara, infatti, offre percorsi ciclabili panoramici, ampi tratti di spiaggia, clima mediterraneo e calorosa ospitalità italiana. È doveroso, quindi, un ringraziamento alla città ed alle istituzioni che rendono possibile questo evento.»

«Tutti i partecipanti alla gara – singoli, squadre, Ironkids, Iron Girl, accompagnatori e spettatori – avranno modo di vivere ancora una volta l’emozione unica dello spirito Ironman.»

PAROLA AL RACE DIRECTOR
«Sono felice di essere di nuovo qui nel 2015, per la quinta edizione di Ironman 70.3 Italy. Spero di vedervi tutti, partecipanti e spettatori, durante la settimana dell’evento e nel giorno della gara. A tutti gli atleti: allenatevi con prudenza!»
Uwe Weigert – Race director Ironman 70.3 Italy 2015

Il nuovo percorso run di Ironman 70.3 Italy Pescara 2015

Il nuovo percorso run di Ironman 70.3 Italy Pescara 2015

L’edizione 2015 di Ironman 70.3 Italy porta con sé altre due importanti novità: il percorso run, frazione conclusiva della gara che conduce direttamente all’agognata finish line, subirà dei cambiamenti e vedrà sempre più protagonista il centro cittadino pescarese.

A fare da sfondo alle falcate degli uomini d’acciaio, ci saranno ancora una volta il landmark della città biancoazzurra – l’amato ponte del mare – e la movimentata riviera, ma gli spettatori avranno modo di seguire la gara in modo più completo, trattandosi di un percorso più centrale e compatto.

Da un punto di vista tecnico, il nuovo circuito sarà composto, come le precedenti edizioni, di 4 loop e 2 fornitissimi punti ristoro.

L’altra novità riguarda la partnership per quanto riguarda il percorso swim con TYR, di cui è possibile leggere qui.

DETTAGLI GARA E STARTING LIST

Fonte: comunicato stampa Ironman 70.3 Italy