Dal 26 marzo al 1° aprile l’Associazione Sportiva Dilettantistica Happy Runner Club propone il suo 1° training camp a Lanzarote nel paradiso dei triatleti, il Club La Santa.

Il Training Camp Happy Runner è dedicato ai triatleti, ai ciclisti, ai podisti e ovviamente alle loro famiglie e accompagnatori.

Il gruppo che si formerà sarà al massimo di 20 partecipanti, il che permetterà di svolgere un allenamento proficuo ed omogeneo per tutti.

Il Club La Santa è un villaggio specializzato nei training camp e nelle vacanze sportive ed è frequentato da atleti professionisti e dalle squadre nazionali di diversi sport; è dotato di pista di atletica, 3 piscine olimpioniche, palestra coperta e scoperta, 13 campi da tennis, campo da golf, noleggio bici corsa e mountain bike gratuito, laguna per wind surf e canoa, campi da beach volley, campo da calcio regolamentare e calcetto…

Il villaggio dispone anche di una SPA moderna e completa per tutti gli ospiti. Lanzarote presenta inoltre innumerevoli percorsi podistici e ciclistici di incantevole bellezza e suggestione.

Il responsabile del Training Camp Happy Runner è il Professor Enrico Campolunghi, preparatore triathlon del Club, che organizzerà tutte le attività di allenamento giornaliere.

Verranno proposte attività di gruppo:
– preparazione atletica, allenamenti di nuoto, allenamenti di corsa e uscite in bici

Ci sarà la possibilità anche, su richiesta, di svolgere attività personalizzate ed individuali:
– test di valutazione funzionale specifici per nuoto, ciclismo e corsa
– prep. atletica
– affinamento tecnico nuoto e corsa
– allenamenti specifici in pista

GIORNATA TIPO
– ore 8,00-8,30 risveglio con esercizi per la stimolazione ormonale e il tono muscolare
– colazione
– ore 10,00-11,15 Allenamento di nuoto o tecnica della corsa e/o prep. atletica
– ore 11,30-12,30 Corsa in pista o collinare
– ore 13,00 pranzo
– ore 15,00-18,00 ciclismo
– ore 18,00-19,00 stretching, incontro tecnico, scambio di fatiche

Tutte le attività, naturalmente, sono facoltative.

Durante la settimana verrà organizzata anche una gara di triathlon supersprint, un giorno intero verrà dedicato al giro dell’isola in bici e un giorno sarà lasciato libero per visitare l’isola o per il relax.

Per tutti i dettagli sulla sistemazione e per le modalità di prenotazione (da effettuare entro il 15 febbraio) visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale dell’Happy Runner Club.