Venerdì 30 gennaio a Eilat, in Israele, è in programma Israman, evento che propone due gare, un triathlon 113 e un triathlon 226, a cui parteciperanno un nutrito gruppo azzurro.

I due PRO italiani al via di Israman sono Martina Dogana e Massimo Cigana, entrambi all’esordio personale ed entrambi al via della prova Israman 113.

Con loro, sempre sulla distanza di 1.9-90-21K, ci saranno anche tre portacolori dell’Europa Sporting Club, Pierluigi Baroni, Davide Rossetti e Luca Guidoboni, oltre alla staffetta femminile composta da Chiara Danielli, Valeria Cernigliaro e Laura Sinigaglia.

Altri tre nostri connazionali prenderanno parte invece all’Israman 226, il full distance: sfideranno i durissimi tracciati gara di 3.8-180-42.2K il capitano dell’Europa Sporting Club, pluri Kona finisher, Mauro Ciarrocchi insieme al compagno di squadra Luigi Bonardi; con loro anche Daniel Frisano.

MARTINA DOGANA
«Quest’anno la mia stagione agonistica parte molto presto rispetto agli altri anni. Sono infatti in partenza per Eilat, sulla costa israeliana del Mar Rosso, dove venerdì 30 gennaio parteciperò all’Israman su distanza 113K. Sono molto curiosa di scoprire quest’angolo di mondo e soprattutto di prendere parte a questa manifestazione. La preparazione è andata secondo i programmi. Allenarsi per una gara tra dicembre e gennaio è stata un’esperienza nuova, ma come sempre sono pronta a dare il meglio! Ringrazio fin d’ora i miei tifosi, i miei sponsor e il Forhans Team per il supporto!»

STARTING LIST
(completa qui)

ISRAMAN 113
Dogana Martina PRO Forhans Team
Cigana Massimo PRO Eroi del Piave
Baroni Pierluigi 45-49 Europa Sporting Club
Rossetti Davide 25-29 Europa Sporting Club
Guidoboni Luca 45-49 Europa Sporting Club
STAFFETTA Danielli Chiara nuoto
STAFFETTA Cernigliaro Valeria bici
STAFFETTA Sinigaglia Laura corsa

ISRAMAN 226
Frisano Daniel 45-49
Ciarrocchi Mauro 50-54 Europa Sporting Club
Bonardi Luigi 50-54 Europa Sporting Club