Ci siamo, dopo due gare molto positive di corsa (BOclassic a Bolzano e Cross di Vallagarina) a cui ho partecipato per provare un po’ di ritmo gara, sono pronto per iniziare la nuova stagione di triathlon.

Mai nella mia carriera ho iniziato a gareggiare cosi presto: il mio primo triathlon del 2015 si svolgerà a Cuba, esattamente a L’Havana, il 24 gennaio e sara una gara ITU di Coppa Panamericana (saranno assegnati punti per il Ranking mondiale).

Un evento fortemente voluto dalla FITri e dal governo cubano che spinge molto per questo evento e ora facilitata anche dall’apertura di Cuba verso gli Stati Uniti.

Ringrazio Gabriella Lorenzi della FITri che sin dall’inizio mi ha voluto per questa trasferta, anche per essere un punto di riferimento per gli amatori italiani che parteciperanno alle gare Long Distance.

Partirò una settimana prima per allenarmi con la nazionale locale di triathlon, per scambiare delle idee e imparare dal lato umano. In tutta la trasferta sarò seguito da un cameraman che filmerà la mia esperienza di allenamento e gara a Cuba.

Dopo la gara tornerò in Italia per pochi giorni, parteciperò il 31 gennaio al Cinema Manzoni di Milano al Gala del Triathlon e poi partirò l’1 febbraio per Lanzarote, dove mi fermerò fino all’11.

Nell’isola canaria parteciperò al camp “Always in Front” organizzato dal mio sponsor Taymory; avrò modo di seguire alcuni atleti che vorranno partecipare a una settimana di allenamento con me e altri atleti Elite, seguiti da diversi allenatori.

Un inizio stagione fulminante che mi dato grossi stimoli in questo inverno per macinare chilometri e lavorare più forte e bene che mai.

Buon 2015!

Daniel Hofer