Domenica 1° febbraio, presso la piscina del centro sportivo Oasi di Lacchiarella (MI), si terrà un incontro promosso da Progetto TriUNO imperniato sulla conoscenza e lo sviluppo del mondo paratriathlon… e non solo!

Con ritrovo alle ore 9 e inizio lavori alle ore 9.30, si avrà modo di seguire in acqua le gesta di tanti atleti del paratriathlon nazionale che si stanno preparando ad affrontare una nuova importante stagione.

Sotto la guida del tecnico Antonella Giusti, coadiuvato nell’occasione da altri istruttori FIN e FINP locali, si terrà un allenamento che avrà anche una particolare importanza.

Questo ritrovo servirà a sancire una collaborazione attiva tra Progetto TriUNO e FITri.

Grazie all’interessamento di Neil Mac Leod, Project Manager del settore Paratriathlon, e alla collaborazione attiva di FCZ.it, You Able Onlus e Ambient Project, si potranno finalmente unire le forze per divulgare al meglio tutte le informazioni necessarie per fare conoscere la disciplina ai più.

Dopo l’allenamento infatti, si terrà una completa presentazione dell’attività paratriathlon nazionale ed internazionale e verranno illustrate le finalità ecosostenibili e di recupero ambientale che vede coinvolte le realtà dell’Oasi di Lacchiarella e Ambient Project.

Inoltre, durante il Gala del Triathlon, la serata al Cinema Manzoni organizzata da FCZ.it che premierà e metterà in vetrina la qualità del triathlon italiano, sarà dato ampio risalto all’attività di Progetto TriUno e al movimento del Paratriathlon.

Per adesioni alla tappa di “PROGETTI in TOUR” all’Oasi di Lacchiarella del 1° febbraio, specificando se si vuole partecipare attivamente anche all’allenamento (aperto anche ai normodotati) oppure se interessati solamente a seguire gli incontri, scrivere entro giovedì 28 gennaio a:

neilaml@hotmail.com
andrea.pizzamiglio48@gmail.com
ml.bardella@gmail.com

PROGRAMMA
Ore 9:00 – Ritrovo presso la piscina dell’Oasi di Lacchiarella – S.P. 40 km 4+500 – 20084 Lacchiarella (MI)
Ore 9:45 – Inizio allenamento nuoto
Ore 12:00 – Presentazioni attività FITri, Ambient Project, Progetto TriUno e Centro Sportivo Oasi Sport Lacchiarella
Ore 13:30 – Fine lavori e rinfresco gentilmente offerto dall’amministrazione comunale di Lacchiarella

Fonte: comunicato stampa Progetto TriUno (a cura di Dario Nardone/FCZ.it)