La campionessa azzurra Anna Maria Mazzetti riparte: la stagione 2015 è ormai alle porte e Anna Maria, con il suo talento, la sua generosità e la sua grinta, vuole continuare a stupirci!

La mia preparazione per il 2015 è ri-iniziata e quindi iniziata ufficialmente il 1 dicembre 2014. Un po’ tardi lo so… e al secondo tentativo!

Dal 6 gennaio 2015 con uno stage di allenamento in altura in Namibia è iniziato il vero carico. E le cose stanno finalmente andando nella giusta direzione.

Adesso ci vuole solamente una buona dose di pazienza che di certo non è una cosa delle mie migliori qualità, ma per fortuna il mio ragazzo e i miei allenatori, Manuel e Leonardo, lo sono molto più di me (basta vedere in che guaio si sono cacciati accettando di allenarmi…).

Il 2014 sicuramente è stata una stagione da ricordare innanzitutto per i bellissimi risultati, con le due medaglie ai Campionati Europei di Kitzbuhel (bronzo individuale e oro con la squadra); il 4° e il 6° posto nelle ITU World Series di Chicago e Amburgo; e i 3 titoli italiani (di olimpico, sprint e a squadre).

Ma anche per le sue difficoltà e sfide, in ordine di tempo: un piccolo infortunio; una difficile decisione come il cambio di guida tecnica a metà maggio; e una malattia nel finale di stagione scoperta solo a novembre che però ha di fatto aiutato a capire le ragioni delle controprestazioni del finale di stagione (agosto-settembre).

Visto che di solito a inizio anno si fanno i buoni propositi per l’anno nuovo vorrei condividere con voi il mio grande obiettivo per il 2015: dare importanza alle cose che veramente contano nella vita.

L’ARTICOLO CONTINUA QUI…

Anche Anna Maria Mazzetti sarà una delle protagoniste del 3° Gala del Triathlon, in programma il prossimo 31 gennaio al Cinema Manzoni a Milano, nel cuore del quadrilatero della moda.

La campionessa azzurra si è aggiudicata l’omino d’oro come migliore triatleta nella prima edizione del 2013 e sabato prossimo sarà presente con la speranza di fare il bis; in finale con lei anche le compagne di nazionale Alice Betto, Charlotte Bonin, Elisa Battistoni e Gaia Peron.

Per incontrare Anna Maria Mazzetti e per partecipare all’emozionante Gala del Triathlon, occorre iscriversi, direttamente dal sito ufficiale:
www.galadeltriathlon.it