Finalmente ci siamo, il lavoro non finisce mai però non vedevamo l’ora di annunciare l’evento che lancerà Cagliari nel mondo del triathlon. Si chiama Sardinia Half Triathlon, il triathlon di media distanza nel cuore della primavera mediterranea.

Sabato 2 maggio 2015 è la data in cui si svolgerà, scelta strategicamente per permettere a tanti di partecipare alla gara. Con il giorno festivo prima e la domenica per tornare a casa in tranquillità, è il momento migliore per testare la preparazione invernale e aprire la stagione estiva.

La distanza è quella del “mezzo iron” o triathlon 113, ovvero: 1,9 km di nuoto, 90 km di bici e la mezza maratona per completare. La città di Cagliari sarà lo scenario. Con la partenza dal porto i partecipanti nuoteranno nelle acque calde e calme di fronte alla città, gli spettatori potranno godere della gara mentre passeggiano per il lungomare. Il percorso in bici sarà velocissimo e anche se con poco dislivello sarà importante rimanere concentrati sul tracciato. In conclusione della parte agonistica si correrà la mezza maratona tra il mare e la città sotto lo stimolo di fan, sostenitori e volontari.

Vogliamo ringraziare le istituzioni del porto e della città di Cagliari per l’appoggio e l’entusiasmo che ci hanno dimostrato fin dall’inizio, ringraziare il nostro team che lavora sodo ormai da qualche mese, e da questo momento anche tutti gli atleti che parteciperanno.

Ora ci fermiamo qui, non possiamo annunciarvi tutto in una volta sola. In questo primo messaggio le cose importanti sono due: il 2 maggio 2015 e la città di Cagliari che ospiterà la prima edizione del Sardinia Half Triathlon!

Se vuoi essere informato in tempo reale sulle novità della nostra gara ti invitiamo a visitare il nostro sito half.triathlonpoint.com, seguirci sulla pagina Facebook dedicata all’evento oppure scriverci o chiamarci: half@triathlonpoint.com | +39 070 796 6245

Sardinia Half Triathlon Cagliari, 2 maggio 2015

Nuoto 1.9 km
Il percorso di 1.9 km avrà come scenario il porto di Cagliari che sarà allestito apposta per l’occasione. Un unico giro nelle calde e tranquille acque della città che si godrà lo spettacolo in prima fila.

Ciclismo 90 km
Completamente chiuso al traffico, il percorso di 90 km in bicicletta è il più veloce e panoramico d’Europa. Pronto a battere qualsiasi record, è una delle attrazioni della gara.

Corsa 21.09 km
Il centro della città di Cagliari è noto per il patrimonio architettonico e questo viaggio nel tempo sarà lo stimolo per correre una mezza maratona tra sostenitori e fan. Il paesaggio tra la città e il mare Mediterraneo ti farà affrontare con rinnovate energie il tratto finale.