Sabato 13 dicembre il CONI Lombardia, in via Piranesi a Milano, ha ospitato la tradizionale festa di fine anno organizzata dal Comitato Regionale Triathlon Lombardia.

Il ritrovo alle ore 15 per dare inizio alla premiazione dei migliori atleti lombardi durante la stagione di triathlon 2014. Tante le squadre presenti, con i loro giovani triatleti e tanti pure gli atleti age group.

A condurre l’evento il Presidente del Comitato, Mauro Garavaglia, che ha dato inizio alla festa con un resoconto dell’attività del Comitato durante la stagione conclusa, alcuni dati di statistica dei nostri tesserati, che continuano a crescere in modo esponenziale, per poi elencare le novità per il prossimo anno.

L’attività giovanile continuerà ad essere la priorità del Comitato, e cercare di introdurre il triathlon negli oratori sarà uno degli obiettivi del 2015. Inoltre, ci saranno delle novità per la Coppa Lombardia, circuito riservato invece ai nostri atleti age group.

L’accordo con diversi sponsor è un’altra novità di quest’anno, che cercheremo di migliorare e aumentare per il prossimo anno.

Peccato la mancanza del Presidente della Federazione Italiana Triathlon, Luigi Bianchi, impegnato a Roma con l’ultima consulta generale del 2014, e del Presidente del CONI Lombardia Pier Luigi Marzorati.

Subito dopo l’introduzione, sono iniziate le diverse premiazioni, prima i giovani e giovanissimi del Circuito Tri Kids, serie regionale disputatasi per la prima volta quest’anno, premiazione a squadra e individuale per categoria.

Premiati pure i giovani convocati alla Coppa delle Regioni, inclusi quest’anno per la prima volta i giovani della categoria Ragazzi (2° classificati).

Per finire, i premi speciali per gli atleti lombardi che durante il 2014 hanno vinto medaglie in gare internazionale, mondiali ed europei (premiato qui anche il nostro Presidente Mauro Garavaglia, per il suo 3° posto categoria M3 al Mondiale di Winter Triathlon).

Giornata conclusa intorno alle 17:30 con un abbondante catering per tutti i presenti.

ELENCO PREMIATI

FOTOGALLERY SU PAGINA FACEBOOK

Fonte: comunicato stampa Comitato Regionale Triathlon Lombardia