Polar si connette con Apple HealthKit e Google Fit

Polar si connette con Apple HealthKit e Google Fit

7 Novembre 2014 – Polar, multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di training computer e activity trackers, annuncia la connettività con le due principali piattaforme di fitness e salute a livello mondiale: Apple HealthKit e Google Fit. Questo ulteriore passo evidenzia il progressivo processo di innovazione di Polar finalizzato ad arricchire le funzionalità dei suoi prodotti con l’utilizzo combinato delle app per il fitness e benessere.Da oggi, l’app Polar Beat per Android può connettersi con Google Fit e la prossima settimana l’app Polar Flow per iOS potrà connettersi con Apple HealthKit e quindi con l’app Salute di Apple. Entrambe le piattaforme permettono di combinare i dati provenienti da più fonti, aprendo le porte ad un nuovo modo di utilizzare le informazioni sulla propria salute e forma fisica.  Gli utilizzatori dei prodotti Polar di nuova generazione sanno quante informazioni vengono generate e come questi dati vengono utilizzati per monitorare e guidare gli allenamenti o l’attività quotidiana. Ora, tutti gli utilizzatori di dispositivi iOS 8 o Android, potranno condividere i dati Polar supportati da Apple e Google sui propri cruscotti Apple Health e Google Fit, inclusa frequenza cardiaca e calorie.

Gian Paolo Facchini, CEO di Polar Electro Italia, dichiara: “Polar Flow, servizio web e app e l’app per l’allenamento Polar Beat sono un modo nuovo ed efficace per raccogliere tutti i propri dati ed essere guidati per migliorare le prestazioni. E’ logico e naturale renderli compatibili con Google Fit e Apple HealthKit, i due più importanti ecosistemi per tutti i dati relativi alla salute ed al fitness. Siamo certi che tutti gli utilizzatori di Polar Loop, Polar M400, Polar V800 o Polar Beat saranno entusiasti ed otterranno grandi vantaggi da questa connettività.”

Polar Flow è un servizio web che fornisce un quadro completo di tutte le proprie attività ed il proprio stato di forma. E’ parte essenziale dell’ecosistema Polar per i nuovi prodotti e tutte le future innovazioni. Al momento, l’app Polar Flow è compatibile con i training computer Polar V800 e Polar M400, con l’activity tracker Polar Loop e con l’app Polar Beat. Per maggiorni informazioni:www.flow.polar.com

Polar Beat è un’app che non registra solo le sessioni ma interpreta i propri dati di allenamento in modo da indicare i risultati ottenuti e come raggiungere i propri obiettivi in modo più efficace. Polar Beat offre il massimo quando è utilizzata con il sensore di frequenza cardiaca Bluetooth Smart Polar H7. Per maggiori informazioni: www.polar.com/beat/it  

Per maggiori informazioni riguardanti i dati condivisi tra i servizi Polar, Apple HealthKit e Google Fit: updates.polar.com  

 

Polar

Fondata nel 1977, Polar Electro inventa il primo cardiofrequenzimetro senza fili.  Da allora l’Azienda ha sempre mantenuto la posizione di leader come produttore di cardiofrequenzimetri e strumenti per la misurazione delle prestazioni sportive, grazie soprattutto alle sue esperienze e conoscenze profonde della fisiologia umana. Polar lavora in stretta collaborazione con istituti sportivi e federazioni ed è comunemente riconosciuta come pioniere e leader mondiale per quanto riguarda il monitoraggio della frequenza cardiaca e la valutazione funzionale.

Basata ad Oulu in Finlandia, l’Azienda opera in oltre 80 paesi nel mondo ed i prodotti sono distribuiti attraverso una rete di oltre 35.000 punti vendita globali. Oggi, i pluripremiati training computer Polar sono la scelta preferita dai consumatori in tutto il mondo.

Dal 2002, Polar Electro è presente in Italia con una consociata che distribuisce i prodotti attraverso una rete di circa 1.300 punti vendita su tutto il territorio nazionale.

www.polar.com/it

Facebook: Polar Italia

Twitter: Polar Italia

Instagram: @polaritalia