Raschiani Triathlon Pavese vince il Circuito Cross FITri 2014

Raschiani Triathlon Pavese vince il Circuito Cross FITri 2014

La sesta edizione del Duathlon Sprint Paradiso Pavese si è disputata a San Martino Siccomario (PV) ed era valida anche come terza e ultima prova del Circuito Cross della Federazione Italiana Triathlon.

La prova, portata a termine da 157 uomini e 22 donne, era composta da una prima frazione di corsa di 3K, seguita da 14K di mountain bike e ancora 1.5K di corsa.

Il più veloce è stato Huber Rossi, portacolori della società organizzatrice, il Raschiani Triathlon Pavese, che ha inflitto un netto distacco ai suoi inseguitori, a partire dal compagno di squadra Leonardo Ballerini che ha chiuso in seconda posizione; podio completato da Andrea Ermellino del Savona Triathlon.

Tra le donne, fuori la favorita della vigilia Ilaria Zavanone per una foratura, la gara ha salutato il successo di Roberta Frigeri della Pro Patria ARC Busto Arsizio che ha battuto per 35″ Fiorella Ferrari del Raschiani Tri Pavese; Giulia Ramponi ha conquistato il terzo posto per la Padovanuoto Dynamica.

La classifica finale del Circuito Cross FITri 2014 (qui il regolamento) ha premiato la compagine di casa, il Raschiani Triathlon Pavese, che ha preceduto l’Inuit Triathlon Abruzzo e la Padovanuoto Dynamica.

Le altre due prove della serie si erano svolte a Fiastra il 14 giugno (cross triathlon) e a Dongo il 29 giugno (Campionato Italiano di cross triathlon). Qui la graduatoria completa del Circuito Cross.

CLASSIFICA DUATHLON SPRINT PARADISO PAVESE 26-10-14
TUTTI I RISULTATI