Javier Gomez in versione anni '80 al Life Time Tri Oceanside 2014

Javier Gomez in versione anni ’80 al Life Time Tri Oceanside 2014

Si è corso a Oceanside domenica 26 ottobre la tappa conclusiva del Life Time Tri Series – Toyota Triple Crown, triathlon olimpico no draft a cui ha preso parte anche il campionissimo spagnolo Javier Gomez.

In una stagione praticamente perfetta, con i titoli mondiali ITU, Ironman 70.3 e 5i50, Javier Gomez si è concesso anche un’inusuale partecipazione al Life Time Triathlon di Oceanside, in California.

Lo spagnolo ha gareggiato infatti come se fosse negli anni ’80, con tutto il necessario, dalla bici, al casco, all’abbigliamento e scarpe, tutto di trent’anni fa. Per la cronaca, ha chiuso in 7^ posizione assoluta, non forzando e chiudendo con un tempo di poco superiore ai 33′ nella corsa.

Per quanto riguarda la cronaca della gara, le vittorie di tappa sono andate a Joe Maloy e Alicia Kaye; Maloy ha preceduto Hunter Kemper e Cameron Dye (tripletta USA), mentre dietro la statunitense Kaye si è piazzata la canadese Paula Findlay e l’altra “stelle e strisce” Sarah Haskins.

Dye, davanti a Collins e Kemper, e Kaye, davanti a Vodickova e Haskins, si sono anche aggiudicati la graduatoria finale della serie.

CLASSIFICA LIFE TIME TRIATHLON OCEANSIDE 26-10-14
TUTTI I RISULTATI