Blue Horizon - Progetto Adriatico con Massimo Voltolina

Blue Horizon – Progetto Adriatico con Massimo Voltolina

Il 31 ottobre alle ore 21.10, su Deejay TV, ci sarà la “prima nazionale” del documentario dedicato a “Blue Horizon – Progetto Adriatico”, la prima traversata a nuoto non stop del mare Adriatico portata a termine da Massimo Voltolina, l’ironman di Parma, nel 2011.

La traversata inizio domenica 4 settembre 2011 alle ore 14.26 da Punta Palascia sul litorale di Otranto e si concluse sulla costa costa di Capo Linguetta in Albania alle ore 14.10 del giorno seguente, per un totale di 23 ore e 44 minuti di nuoto senza interruzioni: 82.440 bracciate in mare aperto giorno e notte, 85 chilometri in meno di 24 ore.

Massimo Voltolina non stabilì soltanto un nuovo record, ma fece un’impresa ma dal profondo valore simbolico, nel ventennale degli sbarchi dei profughi albanesi sulle coste pugliesi: un messaggio di fratellanza e di pace tra i popoli.

Per il 2015, il 4 volte Ironman Hawaii finisher ha in serbo una nuova avventura che sarà interamente documentata, un evento multidisciplinare a 360°, veramente originale.

SITO MASSIMO VOLTOLINA

VIDEO PROMO DEEJAY TV

VIDEO CONFERENZA STAMPA

 

VIDEO TRAVERSATA