Alberto Casadei ha vinto il triathlon sprint del Challenge Forte Village 2014

Alberto Casadei ha vinto il triathlon sprint del Challenge Forte Village 2014

Nel triathlon sprint del Forte Village, in Sardegna, Alberto Casadei conquista l’ennesima vittoria del 2014 e sabato gareggerà nell’Ironman Florida, suo terzo Ironman stagionale.

La vittoria numero dieci di questo eccezionale 2014 che sembra non finire mai arriva dalla Sardegna: il poliziotto veneziano Alberto Casadei ha partecipato e vinto, conducendo solitario in grande stile dal primo all’ultimo metro, al 2° Triathlon Sprint Forte Village organizzato, appunto, all’interno dell’esclusivo resort Forte Village di Santa Margherita di Pula (CA).

Uscito primo dall’acqua, Casadei è riuscito a contenere la rimonta sui pedali dei suoi inseguitori che viaggiano organizzati in un gruppetto di cinque atleti ad oltre un minuto di distanza, consentendogli di gestire nei 5K di corsa conclusivi il margine accumulato.

Il podio è stato completato dagli atleti sardi Fabio Tramonte ed Emanuele Aru.

Tra le donne vittoria per l’ungherese Renata Fuchs che ha avuto la meglio su Alice Capone e Valentina Luiu.

La gara faceva da contorno al Challenge Forte Village, gara di triathlon 113 vinta dall’italiano Domenico Passuello e dalla nordirlandese Eimear Mullan.

Casadei ha sfruttato il periodo di permanenza in Sardegna anche per allenarsi in condizioni particolarmente favorevoli, immerso in paesaggi mozzafiato, in vista del prossimo importante appuntamento di sabato 1 novembre negli Stati Uniti.

Alberto Casadei sarà infatti impegnato nell’Ironman Florida, suo terzo Ironman stagionale (e della carriera!) e secondo in quattro settimane dopo il quarto posto all’Ironman Barcellona.

«Un altro bel tassello in questo straordinario 2014! La decima vittoria, quella del numero tondo, ha sempre un gusto particolare, ottenerla in Sardegna, regione per me importante, ed in particolare al Forte Village, ha un significato ancor più bello. Ho potuto anche allenarmi in eccellenti condizioni in vista di Ironman Florida dove, in un percorso decisamente veloce, cerco una bella prestazione cronometrica che al tempo stesso mi possa portare ad accumulare altri punti importanti in vista della qualifica per l’Ironman World Championship Hawaii 2015.»

PROSSIMI APPUNTAMENTI
01/11/2014 – Ironman Florida – Panama City Beach (USA)
23/11/2014 – Triathlon Laguna Phuket – Thailandia
30/11/2014 – Challenge Laguna Phuket – Thailandia
06/12/2014 – Challenge Bahrain