Il giovane portacolori della DDS Matteo Fontana corre veloce verso il titolo iridato Ironman 70.3

Il giovane portacolori della DDS Matteo Fontana corre veloce verso il titolo iridato Ironman 70.3

La lunga carrellata dei tanti eventi, tra cui due Mondiali, in cui i triatleti italiani si sono messi in particolare evidenza, a cominciare da Matteo Fontana (in alto), nuovo campione del Mondo M18-24 all’Ironman 70.3 World Championship di Mont-Tremblant, in Canada.

 

TRIATHLON INTERNAZIONALE DI MERGOZZO
Mergozzo (Verbania),  07-09-14 – Triathlon 113 (1.9-90-21.1K)
19^ edizione che saluta i successi di Massimo Cigana e Nicole Klinger. Sul podio maschile anche Gabriele Pertusati e Stefano Luciani, tra le donne Luisa Fumagalli e Gessica Sarti.
CRONACA E CLASSIFICA

Massimo Cigana è il vincitore del Triathlon Internazionale di Mergozzo 2014

Massimo Cigana è il vincitore del Triathlon Internazionale di Mergozzo 2014

 

TRIATHLON CITTA DI CREMONA
Cremona, 07-09-14 – Triathlon Sprint (0.750-20-5K)
La 16^ edizione del Triathlon Città di Cremona ha visto trionfare Veronica Signorini davanti a Lisa Schanung e Valentina Carta; e Massimo De Ponti che ha avuto la meglio su Andrea Secchiero e Gianluca Pozzati. Coppa Lombardia con trionfo per il Road Runners Milano.
CRONACA E CLASSIFICA

Il podio femminile del Triathlon Città di Cremona 2014

Il podio femminile del Triathlon Città di Cremona 2014

 

IRONMAN 70.3 WORLD CHAMPIONSHIP
Mont-Tremblant (Canada), 07-09-14 – Triathlon 113 (1.9-90-21.1K)
Javier Gomez conquista il titolo iridato anche nell’Ironman 70.3, precedendo Jan Frodeno e Tim Don. Lo imita in campo femminile la svizzera pigliatutto Daniela Ryf che lascia le briciole a Jodie Swallow ed Heather Wurtele. Il giovane Age Group azzurro Matteo Fontana vince l’oro nella categoria M18-24.
CRONACA E CLASSIFICA

Il podio dell'Ironman 70.3 World Championship a Mont-Tremblant, in Canada

Il podio dell’Ironman 70.3 World Championship a Mont-Tremblant, in Canada

 

ITU POWERMAN ZOFINGEN DUATHLON LONG DISTANCE WORLD CHAMPIONSHIP
Zofingen (Svizzera), 07-09-14 – Duathlon Lungo (10-150-30K)
Il Powerman Zofingen più particolare degli ultimi anni, con sole e caldo e le vittorie dei “rookie” Gael Le Bellec (Francia) ed Emma Pooley (Gran Bretagna). Doppietta francese maschile con il secondo posto di Yannick Cadalen, mentre terzo è il danese Soren Bystrup. La campionessa in carica Eva Nystrom (Svezia) è seconda, terza la svizzera Laura Hrebec, pupilla di Magali Messmer. Juris Rossi è d’argento tra gli M40-44, Tiziano Favaron è di bronzo tra gli M50-54, Ame Bonfanti conquista la finish line del Powerman Zofingen per la 13^ volta.
CRONACA E CLASSIFICA

Il francese Gael Le Bellec è iridato di Duathlon Lungo al Powerman Zofingen 2014

Il francese Gael Le Bellec è iridato di Duathlon Lungo al Powerman Zofingen 2014

 

GARMIN TRIO FORTE
Forte dei Marmi (LU), 06-09-14 – Triathlon Olimpico (1.5-40-10K)
Ad aprire i giochi del primo Garmin TriO Forte dei Marmi su distanza olimpica sono state le donne, con un terzetto di atlete di grande valore tecnico al comando fin dalle prime battute di gara. Margie Santimaria (Fiamme Oro) seguita a ruota da Elisa Battistoni (707 Triathlon) e Silvia Gemignani (DDS Triathlon) hanno fatto il vuoto nei primi 1.500 metri di nuoto. Santimaria ha gestito la frazione bike a ritmi altissimi, riuscendo da sola a incrementare il distacco sulle inseguitrici. Battistoni e Gemignani si sono portate in T2 per il cambio bici-corsa rispettivamente in seconda e terza posizione. Margie ha poi gestito il vantaggio nei 10K finali con estrema tranquillità. Argento per Elisa Battistoni, terza Monica Borsari (GS Pasta Granarolo) che precede di una manciata di secondi l’olimpica di Atene 2004 Silvia Gemignani.
La gara maschile ha avuto un dominatore indiscusso nell’australiano Caleb Noble, portacolori della DDS. Dietro di lui in acqua si sono dati battaglia Giusvan Fiesoli e Cristiano Iuliano, entrambi del Firenze Triathlon. Il giovane australiano ha condotto la frazione ciclistica in solitaria, senza perdere vantaggio, e poi nei 10K ha aperto il gas e vinto in 2h07’35”, seguito da Cristiano Iuliano con 2h09’54” e Michele Insalata con 2h10’42”.
Fonte: comunicato stampa
CLASSIFICA

Alessandro Fabian vince il triathlon sprint al 1° Garmin TriO Forte

Alessandro Fabian vince il triathlon sprint al 1° Garmin TriO Forte

GARMIN TRIO FORTE
Forte dei Marmi (LU), 07-09-14 – Triathlon Sprint (0.750-20-5K)
Il Garmin TriO Forte dei Marmi ha appassionato ed entusiasmato anche in questa seconda giornata di gare, riservate alla prova su distanza sprint. L’atleta più atteso di oggi era senza dubbio alcuno l’olimpico Alessandro Fabian, portacolori dei Carabinieri, che non si è sottratto al ruolo da protagonista.
Tra gli uomini Gregory Barnaby tiene testa a Fabian nel nuoto e il duetto si porta da subito in testa alla frazione ciclistica. Sui pedali Fabian non fa prigionieri e si porta al cambio con la corsa con un vantaggio di oltre 2′ su Barnaby e Butturini e poi gestisce al meglio i 5 km di corsa facendo segnare un ottimo 15’30”. Barnaby arriva dopo 2’21”, l’altro “707” Jacopo Butturini è a 3’30”.
Nella gara femminile è un gruppetto compatto a portarsi in T1 con un buon vantaggio: Battistoni, Petrini, Gejo e Ventura riescono a creare già un significativo gap sul secondo gruppo. La frazione ciclistica vede Battistoni dettare il ritmo: l’atleta del 707 Triathlon arriva in T2 con un margine notevole su Petrini, diretta inseguitrice e nei 5K e piedi incrementa il vantaggio. Vince Elisa Battistoni con 1’42” su Elena Maria Petrini (Minerva Roma), terza l’argentina della DDS Pamela Gejo a 3’52” di distacco.
Fonte: comunicato stampa
CLASSIFICA

 

LET’S GO TRIATHLON GRADO “ISOLA DEL SOLE”
Grado (GO), 06-09-14 – Triathlon Olimpico (1.5-40-10K)
Alberto Casadei è il vincitore del 16° Triathlon olimpico no-draft Isola del sole: l’atleta di Mestre ha avuto la meglio sullo sloveno David Pleše, primo nella gara del 2013, e sull’austriaco Cristoph Leitner. Un podio mitteleuropeo per l’evento promosso dal CSA Gorizia Triathlon, che riflette pienamente lo spirito della manifestazione. Più internazionale che nostrano il podio della gara al femminile: prima tra le donne è risultata infatti la la slovena Nika Kozar, seguita dalla veneziana Lisa Desiderà e dalla slovena Karla Oblak. Let’s Go Triathlon Grado, la due giorni di sport che ha avuto come quartier generale il Parco delle rose, ha visto quest’anno 500 atleti lizza, di cui una cinquantina appunto stranieri, per lo più sloveni e austriaci. Non sono mancati gli altri Paesi rappresentati, visto che hanno partecipato anche concorrenti tedeschi, inglesi e croati. 65 le donne, complessivamente 90 le società rappresentate. Imponente la macchina organizzativa che ha reso possibile l’evento, con oltre 200 volontari che hanno presidiato le strade percorse
dai triathleti e hanno curato ogni più piccolo dettaglio.
Fonte: comunicato stampa Grado Triathlon
CLASSIFICA

Alberto Casadei vince anche il Let's Go Triathlon 2014 a Grado

Alberto Casadei vince anche il Let’s Go Triathlon 2014 a Grado

 

HALF CASTMAN
Castiglion della Pescaia (GR), 07-09-14 – Triathlon 113 (1.9-90-21.1K)
Maurizio Carta e Carola Fiori Balestra si aggiudicano l’Half Castman a Castiglion della Pescaia (Grosseto). Il triatleta sardo, portacolori del TD Rimini, ha sfruttato al meglio il suo punto di forza, sfoderando una frazione bike che ha annichilito gli avversari. Ha poi controllato la situazione nella mezza maratona, vincendo con quasi 2′ su Simone Mantolini del Forhans Team; a completare il podio, Emanuele Ciotti, anche lui Forhans.
Nella gara femminile, esce nettamente davanti a tutte l’ex capitana della nazionale di triathlon lungo, Manuela Ianesi. Ma nelle successive due frazioni, l’altoatesina subisce il perentorio rientro di Carola Fiori Balestra, unica a scendere sotto le 3 ore in bici e autrice anche del miglior parziale di corsa. Fiori vince con ampio margine su Ianesi, al terzo posto Paola Torretti.
CLASSIFICA

Maurizio Carta taglia il traguardo vittorioso all'Half Castman 2014

Maurizio Carta taglia il traguardo vittorioso all’Half Castman 2014

 

SANREMO OLYMPIC TRIATHLON
Sanremo (IM), 07-09-14 – Triathlon Olimpico (1.5-40-10K)
Con la vittoria di Ivan Risti tra gli uomini e di Monica Cibin tra le donne si chiude il sipario del 13° Sanremo Olympic Triathlon e di un fine settimana all’insegna dello sport. Puntuale, alle 12.30, è stato lo start della gara maschile che ha visto tuffarsi nelle cristalline acque del mare di Sanremo oltre 250 atleti provenienti da 8 Paesi.
In campo maschile, alle spalle di Risti giunge l’Under 23 Elia Mozzachiodi che si aggiudica anche il Trofeo Daniele Rambaldi; terzo Bruno Pasqualini che vince invece il Memorial Marco Gavino avendo fatto registrare la miglior frazione podistica.
La gara femminile vede trionfare invece Monica Cibin che precede Francesca Tunesi e Sabrina Capellupo, uscita prima dall’acqua.
Risti raggiante al traguardo: «Questa è la mia seconda vittoria stagionale, vittoria maturata su un percorso a me non congeniale per via della “troppa” salita. Contento per una bella gara, vinta anche con la fuga in discesa in compagnia di Elia (Mozzachiodi, ndr). Gara finalmente al caldo in una splendida cornice. Sono davvero dispiaciuto per Vladimir Polikarpenko che è caduto al termine della bici, spero si riprenda presto.»
E proprio la caduta di Vladimir Polikarpenko è l’unica nota stonata di una giornata e di un week end splendido. Vladimir è caduto mentre si stava dissetando poco prima di iniziare la frazione podistica. La velocità era sostenuta e l’atleta ha subito un brutto incidente. Pronti i soccorsi dell’organizzazione che in tempo di record sono intervenuti e sospettata una frattura mandibolare hanno deciso per il trasporto in elicottero al centro specializzato di Pietra Ligure dove Vladimir è stato operato in serata per suturare le ferite riportate. Intervento ben riuscito, con l’augurio da parte dell’organizzazione di rivedere il campione e amico ucraino, al più presto, ai nastri di partenza.
Fonte: comunicato stampa
CLASSIFICA

Ivan Risti solitario e trionfante al Sanremo Olympic Triathlon 2014

Ivan Risti solitario e trionfante al Sanremo Olympic Triathlon 2014

 

EST!EST!!EST!!!TRIATHLON
Montefiascone, 07-09-14 – Triathlon Sprint (0.750-21.3-5K)
Dominio della Minerva Roma, con una doppia tripletta: vincono Delian Stateff, che precede Alessio Fioravanti, Valerio Cattabriga; e Ilaria Fioravanti, davanti a Michela Pozzuoli, Alessandra Tamburri. ,
CLASSIFICA

MONTIGGLMAN TRIATHLON APPIANO
Appiano Lago di Monticolo (BZ), 06-09-14 – Cross Triathlon Super Sprint
Lo Youth B del Triathlon Hochpustertal Jakob Sosniok e la Junior dell’LC Bozen Monika Rabanser hanno vinto sabato 6 settembre l’ormai classico Montigglman, triathlon in mountain bike che si svolge ad Appiano. Sosniok ha preceduto Mario Ortega Perez e Walter Polla, mentre Rabanser si è messa alle spalle Leonie Meraner e Gabi Winck.
CLASSIFICA

La partenza del Montigglman

La partenza del Montigglman

 

TRIATHLON SPRINT LIDO DELLE TAMERICI
Fossacesia (CH), 06-09-14 – Cross Triathlon sprint (0.600-12.5-5K)
A Fossacesia Marina si è disputata la 19^ edizione del triathlon sprint in mountain bike che ha salutato i successi di Daniele Toro, giovane portacolori del Centro Nuoto Cepagatti, e di Paola Patricelli, tesserata per la Fit Programa by Naiadi. Sul podio maschile anche Andrea Paradisi e Alessandro Caruso, su quello femminile Luisa Cilli e Alessandra Anelli.
CLASSIFICA

Triathlon Sprint Fossacesia

Triathlon Sprint Fossacesia

 

GRAND PRIX FRANCE TRIATHLON QUIBERON
Quiberon (Francia), 06-09-14 – Triathlon Sprint (0.750-20-5K)
La penultima tappa del Grand Prix France ha salutato il successo di Jonathan Brownlee e Audrey Merle. Il britannico è riuscito a vincere in volata sul francese Etienne Diemunsch, con terzo, a 5″, il portoghese Joao Pereira. Quarta piazza per Luis Vincent che ha preceduto il vincitore della Grand Final di Edmonton Alistair Brownlee. Due gli azzurri, il più veloce Mattia Ceccarelli, 24°, mentre Daniel Hofer, attardato nel nuoto, ha chiuso 35° nonostante una bella frazione run; entrambi sono portacolori del Mulhouse Olympique Triathlon.
Tra le donne, la forte junior transalpina Audrey Merly si è imposta di un soffio sulla belga Katrien Verstuyft, con poco più dietro l’australiana Felicity Sheedy-Ryan. A seguire Riveros, Oliveira e Reid, mentre l’unica azzurra in gara, Gaia Peron, ha chiuso al 23° posto.
Per quanto riguarda la classifica a squadre, EC Sartrouville è in testa nettamente tra gli uomini, mentre TCG 79 Parthenay guida tra le donne davanti a Poissy e Tri Val de Gray appaiate.
CLASSIFICA

Jonathan Brownlee vince d'un soffio il Grand Prix Triathlon France 2014 a Quiberon

Jonathan Brownlee vince d’un soffio il Grand Prix Triathlon France 2014 a Quiberon

 

TRIATHLON BUNDESLIGA HANNOVER
Hannover (Germania), 06-09-14 – Triathlon Sprint (0.750-21-5K)
Trionfo dell’EJOT Team TV Buschhütten al termine dell’ultima tappa della Bundesliga, il circuito tedesco di triathlon sprint a cui hanno preso parte diversi tra i più forti triatleti del circuito ITU, tra cui anche i big azzurri. Al termine della 4^ gara della serie ad Hannover, l’EJOT Team ha centrato il doppio successo. La squadra maschile è composta da Mario Mola, Richard Murray, Steffen Justus e Gregor Buchholz; quella femminile invece da Andrea Hewitt, Rebecca Robisch, Hanna Philippin e Mateja Simic.
Lo spagnolo David Castro si è aggiudicato la prova davanti al connazionale Mola e al sudafricano Murray. Il nostro Dario Chitti è stato il primo azzurro al traguardo, chiudendo 10°; a seguire Manuel Biagiotti (13°) e Riccardo De Palma (33°).
La neozelandese Hewitt ha preceduto di soli 2″ la tedesca Sophia Saler e Robisch, con la slovena della DDS Mateja Simic 11^ e subito dietro l’azzurra Sara Papais, 12^.
CLASSIFICA

Andrea Hewitt vince ad Hannover l'ultima della Bundesliga 2014

Andrea Hewitt vince ad Hannover l’ultima della Bundesliga 2014

 

TRIATHLON D’YVERDON
Yverdon Les Bains (Svizzera), 07-09-14 – Triathlon Sprint (0.750-20-5K)
Dopo l’ultima tappa della PRO League, si sono definite le classifiche definitive che hanno incoronato vincitori Sven Riederer, davanti ad Andrea Salvisberg e Ruedi Wild, ed Emma Bilham, che ha preceduto Lisa Maria Berger e Nadine Laubscher.
CLASSIFICA

 

TRIATHLON BLED
Bled (Slovenia), 06-08-14 – Triathlon Olimpico (1.5-40-10K)
Il triathlon olimpico Garmin Triatlon Bled, in Slovenia, era valido come 5^ e ultima tappa dell’Alpe Adria Triathlon Cup 2014, di cui fa parte anche il Triathlon di Udine. La gara ha visto diversi italiani al traguardo, da segnalare in particolare il quarto posto di Federica Bazzocchi (Pool Sport), che ha chiuso a meno di 2′ dal terzo posto.
CLASSIFICA

 

ETU TRIATHLON CONSTANT-MAMAIA EUROPEAN CUP
Constanta-Mamaia (Romania), 06-08-14 – Triathlon Olimpico (1.5-40-10K)
Nella Coppa Europa di Triathlon in Romania, vittoria maschile del russo Dmitry Polyansky seguito dal connazionale Alexander Bryukhankov e da due portoghesi, Pedro Mendes e Pedro Palma.
L’ucraina Yulia Yelistratova è invece la prima donna, davanti a tre russe: Elena Danilova, Anastasia Abrosimova e Liubov Polyanskaya.
Si mettono in evidenza le nostre due azzurre: Alessia Orla è sesta, mentre Ilaria Zane chiude al decimo posto.
Di seguito comunicato stampa:
Dopo svariati inconvenienti e infortuni che hanno segnato negativamente la stagione, finalmente un bel risultato per Alessia Orla che è giunta sesta in una prova di European Cup in Romania, a Costanta, sul Mar Nero.
Nella Rimini romena, si sono dati appuntamento numerosi atleti d’alto livello appartenenti al mondo dell’Europa orientale del triathlon. I fratelli Polyansky, i Brukankov, le top atlete russe, per nominarne soltanto alcuni. Assenti i nostri uomini, solo la torinese e Ilaria Zane a difendere i colori azzurri.
Giornata ventosa, ma mare che consente di nuotare senza muta. Location accattivante e ottima organizzazione.
Nella gara femminile, che più interessava per la presenza delle due azzurre, Alessia subito in testa all’uscita dall’acqua in compagnia di Abrosimova, Danilova e Yelistratova. Il gruppo però le riprende perché le russe non tirano, forti della loro frazione podistica.
Al termine dei 40 km ciclistici scendono in 15 e l’atleta della DDS nei 10 km di corsa riesce a lasciarsi alle spalle la maggior parte del gruppetto. Prima al traguardo la Yelistratova, seguita dalle due russe citate. Ilaria Zane decima, miglior risultato internazionale per lei.
Una ventata di ottimismo ora accompagna il finale di stagione della Orla, che nelle prove autunnali degli scorsi anni non ha mai deluso, fino a raggiungere il 107° posto nella classifica ITU alla fine del 2013.
Fonte: comunicato stampa
CLASSIFICA

Alessia Orla impegnata nella Coppa Europa in Romania

Alessia Orla impegnata nella Coppa Europa in Romania

 

VALENCIA TRIATHLON
Valencia (Spagna), 06/07-09-14 – Triathlon Olimpico (1.5-40-10K)
Sono stati 3.500 i triatleti che hanno preso parte nel fine settimana alle diverse gare proposte dal ricco programma del Valencia Triathlon. Nella gara clou, il triathlon olimpico, vittoria per Emilio Aguayo e Miriam Muñoz.
CLASSIFICA

Valencia Triathlon 2014

Valencia Triathlon 2014

 

TRIATHLON DI LOCARNO
Locarno (Svizzera), 06/07-09-14 – Triathlon 113 (1.9-90-21K)
Nicola Spirig la grande star della edizione 2014 del Triathlon di Locarno. Gare per tutti e su tutte le distanze, dai kids, al minitriathlon (vinto da Isacco Andrenucci con terzo Davide Campiotti, entrambi Oxygen Triathlon); dal triathlon olimpico con 18 azzurri al traguardo, alla gara clou, il triathlon 113, che è stato terminato invece da 11 nostri connazionali.
Proprio questa gara ha visto trionfare la campionessa olimpica di Londra 2012: Spirig ha fatto segnare il terzo tempo assoluto, dietro solo ai primi due uomini, i due svizzeri Patrick Jaberg e Philipp Koutny. Da segnalare al 7° posto della prova femminile, Brigitte MacMahon, la medaglia d’oro dell’esordio del triathlon ai Giochi Olimpici di Sydney 2000.
I primi due #ITAFinisher sono risultati, con lo stesso tempo, al 15° e 16° posto, Matteo Losa dell’Oxygen Triathlon e Giuseppe Leto della DDS.
CLASSIFICA

Nicola Spirig, campionessa olimpica di Londra, vince il Triathlon di Locarno 2014 (Foto: Nicola Pfund http://www.triathletaperpassione.blogspot.it/)

Nicola Spirig, campionessa olimpica di Londra, vince il Triathlon di Locarno 2014 (Foto: Nicola Pfund http://www.triathletaperpassione.blogspot.it/)

COLOGNE226
Colonia (Germania), 07-09-14 – Triathlon 226 (3.8-180-42.2K) + Triathlon 113 (1.9-90-21.1K)
Doppietta tedesca al Cologne226 (storico festival del triathlon tedesco che dall’84 propone tantissime gare in programma su tutte le distanze) grazie alle prestazioni di Beate Gortz e Johan Ackermann che vincono entrambi con un vantaggio nettissimo. E la storia si ripete anche sull'”half” grazie a Marek Jaskolka e Tine Deckers. Per quanto riguarda gli #ITAFinisher, sono due nel full distance, Fabrizia Rossi e Claudio Cecchetti, mentre sono 6 nel triathlon 113, con Alberto Girelli Consolaro, 77° assoluto, e autore del miglior crono, unico sotto le 5 ore dei nostri.
CLASSIFICA

 

AUSTRIA TRIATHLON PODERSDORF
Podersdorf (Austria), 06-09-14 – Triathlon 226 (3.8-180-42.2K), Triathlon 113 (1.9-90-21.1K)
Alla 13^ edizione dell’Austria Triathlon di Podersdorf, vero e proprio festival della triplice, con gare dallo sprint al 226, nel triathlon full distance si impone il beniamino locale Georg Swoboda, con un crono finale di 7′ superiore alle 8 ore; alle sue spalle Petr Vabrousek, terzo l’ungherese Marton Flander.
Tra le donne, tripletta austriaca con Michaela Rudolf che stravince con quasi 50′ su Doris Di Giorgio; terza Anka Brocker.
In evidenza gli #ITAFinisher: la giovane Lisa Watschinger è prima di categoria F18-24, mentre Brunello Pagavino chiude 4° tra gli M60-65. Finisher anche Andrea Tognacci, il più veloce dei nostri, Marco Fornasaris e Marco Costantin.
Un altro #ITAFinisher anche nel triathlon 113 vinto dagli austriaci Mirjam Muckenhuber e Paul Ruttmann: il genovese Nicola Lelli
CLASSIFICA

Michaela Rudolf vince l'edizione 2014 dell'AustriaTriathlon 226

Michaela Rudolf vince l’edizione 2014 dell’AustriaTriathlon 226

 

TRIATHLON XL DE GERARDMER
Gerardmer (Francia), 06-09-14 – Triathlon 113 (1.9-90-21.1K)
L’impegnativa gara francese di triathlon 113 premia tra gli uomini il campione transalpino Sylvain Sudrie che precede di meno di 1′ il belga Axel Zeebroek, con terzo il britannico Ritchie Nicholls, reduce dal 2° posto al Challenge Walchsee dietro il nostro Molinari.
Tra le donne, l’invincibile danese Camilla Pedersen è l’unica ad andare sotto le 5 ore e ha la meglio sull’irlandese Eimear Mullan e sulla belga Alexandra Tondeur.
Cinque gli #ITAFinisher, l’unica donna è Claudia Cherubini, i quattro uomini arrivano nell’ordine: Giovanni Ferreri, Luca Dell’Orto, Salvatore Palma e Francesco Piovesan.
CLASSIFICA

Gli ultimi metri per Camilla Pedersen vincitrice del Triathlon XL de Gerardmer 2014

Gli ultimi metri per Camilla Pedersen vincitrice del Triathlon XL de Gerardmer 2014

 

EXTREME MAN 113 NARBONNE
Narbonne (Francia), 07-09-14 – Triathlon 113 (1.9-90-21.1K)
A Narbonne, in Francia, l’Extrem Man 113 è stato vinto da Remke Reynaert e Anthony Costes. Ha partecipato e terminato la propria prova anche il grande campione spagnolo Marcel Zamora che si è classificato al secondo posto, davanti a Toni Peris. Al 15° posto è arrivato l’azzurro Massimo Todaro.
CLASSIFICA

Il campionissimo catalano Marcel Zamora è 2° all'Extreme Man Narbonne 2014

Il campionissimo catalano Marcel Zamora è 2° all’Extreme Man Narbonne 2014

 

IRONMAN WISCONSIN
Madison, Wisconsin (USA), 07-09-14 – Triathlon 226 (3.8-180-42.2K)
Lo statunitense Daniel Bretscher e la neozelandese Britta Martin sono in vincitori dell’Ironman Wisconsin 2014. Bretscher coglie la sua prima vittoria del circuito al termine di una grande lotta con il connazionale Marsh e il portoghese Pedro Gomes che completano il podio con una maratona vicina alle 2 ore e 50; il tedesco Konstatin Bacho, saldamente in testa in T2, cede invece di schianto proprio nei 42K e scivola fuori dal podio.
Netto il vantaggio della kiwi tra le donne che centra il suo secondo successo Ironman; l’ucraina Kozulina arriva dopo 11′, la statunitense Ashley Clifford completa il podio relegando al 4° posto la brasiliana Ariane Monticeli.
Nessun azzurro ha partecipato alla gara.
CLASSIFICA

 

IRONMAN 70.3 MUSKOKA
Huntsville, Ontario (Canada), 07-09-14 – Triathlon 113 (1.9-90-21.1K)
Sempre in Canada, in Ontario per la precisione, si è disputato l’Ironman 70.3 Muskoka che ha visto prevalere l’esperto campione australiano Richie Cunningham che ha dovuto impegnarsi a fondo per avere la meglio sul locale Cody Beals, con terzo più staccato David Kahn (USA). Tripletta Stati Uniti con Alicia Kaye che coglie la sua prima vittoria precedendo di poco più di 1′ Mandy McLane e di quasi 8′ Erin Spitler.
Nessun azzurro ha partecipato alla gara.
CLASSIFICA

 

SOLO CLASSIFICA
07-09-14 – Rev3 Triathlon Cedar Piont – Triathlon 226 (3.8-180-42.2K)
CLASSIFICA

06-09-14 – 5i50 Banf Triathlon Triathlon Olimpico No Draft (1.5-40-10K)
CLASSIFICA

07-09-14 – XTERRA Sleeping Giant – Cross Triathlon (1-23.5-17.5K)
CLASSIFICA

07-09-14 – Astroman Sado International Triathlon – Triathlon 226 (3.8-180-42.2K)
SITO