Alex Zanardi in Gazzetta presenta il suo prossimo Ironman Hawaii (Foto: Marco Chiesa/Enervit)

Alex Zanardi in Gazzetta presenta il suo prossimo Ironman Hawaii (Foto: Marco Chiesa/Enervit)

Tra sogno e realtà, l’avventura di Alex Zanardi nella long distance del triathlon, all’Ironman Hawaii del prossimo 11 ottobre, si prefigura come una delle sfide più emozionanti della stagione di questo straordinario campione.

Più che una sfida impossibile, una realtà alla portata di un uomo come Alex Zanardi, un campione olimpico plurititolato fra motori, ciclismo e maratone, una sfida alimentata da passione, coraggio, voglia di migliorarsi sempre, e da una grande curiosità: quella di chi non deve dimostrare a nessuno ciò che vale ma può concentrarsi sul prossimo obiettivo per il puro piacere dello sport. Dell’endurance, anche quello estremo e mondiale.

Una gara, l’Ironman Hawaii, che fa venire i brividi ai triatleti ma anche a chi non è così legato a questa disciplina, perché da sempre questo è tra gli obiettivi più ambiti per un appassionato di endurance. E’ la sfida per gli uomini di ferro.

VIDEO ENERVIT

Alex Zanardi: «Sono affascinato da questa avventura – racconta Alex Zanardi – e sono attratto dalla possibilità di potermi cimentare in qualcosa di nuovo, che va oltre la pura performance sportiva. Non voglio pormi limiti ed è per questo che quando mi è stata offerta la possibilità di partecipare al mondiale long distance, l’ho accettata subito con entusiasmo.»

«Con l’endurance non parto certo da zero, sono sempre stato attento alla preparazione e alla nutrizione, ma so che tutto è perfettibile. Per affrontare questa avventura, che mi vede al debutto nella multidisciplina, dovrò soprattutto mettere a frutto il lavoro fatto. Per questo ho incontrato Enervit in cui credo, perché è sostenuta da una forte ricerca. Quando penso di essere arrivato in realtà scopro che posso spingermi ancora più in là.»

VIDEO GAZZETTA DELLO SPORT

Giorgio Cimurri di Impresa & Sport (organizzazione di Alex Zanardi): «Qui c’è una famiglia, un gruppo, un team, un’amicizia che lega uomini appassionati di sport e olimpismo ad un campione straordinario come Alex. La mia organizzazione si chiama Impresa e Sport e sono due parole che viaggiano in scia e dico in scia al grande Alex. Faremo di tutto per supportarlo in questa sua avventura che è prima di tutto carica di umanità».

Alberto Sorbini, presidente di Enervit SPA: «Enervit e Alex Zanardi si sono incontrati sullo stesso terreno, quello dello spirito sportivo che è energia positiva. Siamo felici ed emozionati di accompagnare Alex Zanardi in questa avventura. Una gara che necessita preparazione e alimentazione adeguate, allenamento e nutrizione sportiva, campi nei quali possiamo fare affidamento sull’esperienza vincente dell’Equipe Enervit – afferma Alberto Sorbini presidente Enervit SPA –. Questa esperienza, che mette al centro un ambasciatore dello sport come Alex, è per noi una motivazione forte per fare sempre meglio e per proseguire con l’innovazione, mettendo a disposizione degli atleti prodotti e strategie sempre nuovi e rispondenti alle diverse esigenze di performance».

Sarà un’avventura sportiva e umana destinata a lasciare un segno nella storia dello sport con la scienza e la ricerca di Enervit.

Fonte: comunicato stampa Enervit

Francesco Chiappero, Giorgio Cimurri, Alberto Sorbini, Alex Zanardi, Enrico Arcelli, Andrea Monti (Foto: Marco Chiesa per Enervit)

Francesco Chiappero, Giorgio Cimurri, Alberto Sorbini, Alex Zanardi, Enrico Arcelli, Andrea Monti (Foto: Marco Chiesa per Enervit)