Daniel Hofer e Mattia Ceccarelli compagni di squadra nel team francese Mulhouse

Daniel Hofer e Mattia Ceccarelli compagni di squadra nel team francese Mulhouse

Il Carabiniere azzurro Daniel Hofer è tornato a gareggiare sabato 6 settembre al Grand Prix France Triathlon, nella cittadina di Quiberon. Ecco il suo racconto.

Dopo quasi un mese di assenza dalle gare torno in competizione al Grand Prix France Triathlon Quiberon. Livello mondiale con quasi tutti i più forti del mondo presenti, posto spettacolare e tanti spettatori!

Gara su distanza sprint come in tutti Grand Prix francesi, il nostro obbiettivo di squadra era arrivare nei top 8 per poi fare una bella gara a Nizza ed arrivare nelle Top 4 in classifica generale. Ma purtroppo le cose non sono andate benissimo…

La mia gara è stata compromessa da una partenza in spiaggia ritardata! E poi sono arrivato troppo tardi alla prima boa, primo gruppo ciao… Nonostante le sensazioni fossero buone, sono uscito 14 secondi troppo tardi dall’acqua e davanti si è formato un gruppo troppo grosso di 40 unità.

Dietro c’era poca collaborazione, ma anche in sella ho avuto buone sensazioni, gamba tonica e pronta, poi dopo 4 giri da 5 km scendiamo con circa 1’50” sui fuggitivi; un vantaggio troppo ampio a questi livelli.

Scendo e trovo subito un buon passo, chiudo 35° con l’ottavo tempo a piedi, tutto sommato non male.

Rammarico, tanto rammarico… Ma cerco di vedere le cose positive: il male al tendine è passato finalmente da questa settimana, la corsa è tornata su livello top mondiale.

Sicuramente all’inizio mi è mancato un po’ il ritmo gara, a questo però ovvierò con le prossime 4 settimane che saranno fatte di 4 gare, quindi era giusto partire da qui.

Mi dispiace anche per la squadra: il Mulhouse è arrivato solo 12° e adesso a Nizza il prossimo 28 settembre sarà molto dura per noi, anche se tutto è ancora possibile…

Prossima gara, sabato 13 settembre, Campionati Italiano di triathlon olimpico a Sapri, non vedo l’ora di ributtarmi nella mischia!

Vi aspetto a Sapri, cheers!

3DanielBlog_GPFranceQuiberon2014

Daniel Hofer in azione al Grand Prix France Quiberon 2014