Alberto Casadei e i campioni del Liger Team

Alberto Casadei e i campioni del Ligerteam Keyline

Il triathlon di lunga distanza arriva al Lago di Santa Croce, domenica 3 agosto, a Farra d’Alpago (BL), nella splendida cornice delle Prealpi Bellunesi, sarà di scena la seconda edizione del Long Ligerman Triathlon.

La manifestazione, che sarà valida come terza tappa della Ligertri Series, si svilupperà in due giornate: sabato 2 agosto verrà svolta una gara promozionale di aquathlon (nuoto e corsa) e precisamente 400 mt di nuoto e 2K di, dedicato principalmente ai neofiti, appassionati; il giorno dopo, con partenza alle ore 7.00, il via all’evento clou, il Long Ligerman.

Al via della gara troveremo autentiche stelle del panorama nazionale ed internazionale; su tutti, i campioni italiani a squadre del Ligerteam Keyline e Alberto Casadei, tutti atleti veneti che calcano da molti anni con successo i circuiti mondiali di triathlon lungo a livello professionistico.

Oltre a loro, gli atleti delle categorie age group che rappresentano lo zoccolo duro della manifestazione e che per quanto riguarda le società venete gareggeranno per il titolo regionale assoluto e di categoria.

Il Long Ligerman inizierà con i 2.000 metri di nuoto nel lago di Santa Croce (due giri di un percorso a triangolo partendo dalla spiaggia di Farra d’Alpago); usciti dall’acqua i concorrenti dopo essere transitati nella zona cambio, inforcheranno la bicicletta e partiranno per gli 80 km della frazione ciclistica (5 giri) del percorso intorno al lago di Santa Croce.

Scesi dalla bici (sempre nella zona cambio vicino alla spiaggia) dovranno compiere 20 km (su 3 giri) di podismo, in un percorso interamente sterrato e con numerosi tratti all’ombra lungo le splendide rive del Lago di Santa Croce.

L’arrivo, che per il primo concorrente è previsto verso le 10.15, sarà allestito nella cornice unica della spiaggia di Farra d’Alpago, dove tutti gli atleti verranno festeggiati da sportivi, accompagnatori e turisti.

Il tutto grazie all’Amministrazione Comunale di Farra d’Alpago, GP Triathlon, Ligerteam Keyline, Pro loco di Farra D’alpago, WELA e m3s sport services.

Alberto Casadei, vincitore prima edizione:Sono felice di ripresentarmi al via della seconda edizione del Long Ligerman da favorito, non vedo l’ora di gareggiare in un luogo così bello, contornato da amici e tifosi; una gara da circa quattro ore è sempre dura, ma qui la fatica si sente meno!

STARTING LIST

SITO WEB

Fonte: comunicato stampa