Massimo Cigana vince il Triathlon Internazionale di Mergozzo 2012 (Foto: Martina Folco Zambelli)

Massimo Cigana vince il Triathlon Internazionale di Mergozzo 2012 (Foto: Martina Folco Zambelli)

A poco più di 1 mese dallo svolgimento del 19° Triathlon Internazionale di Mergozzo, sono già diversi i campioni che saranno presenti al via di quest’appuntamento storico del calendario nazionale.

Il Triathlon Internazionale di Mergozzo si svolgerà sugli stessi percorsi delle precedenti edizioni, con il primo tratto di 1.900 metri di nuoto, 90 chilometri di bici e infine la mezza maratona per arrivare alla finish line.

DETTAGLIO PERCORSI
NUOTO
BICI
CORSA

Presenti ad oggi in starting list già tre campioni: Sara Dossena sta rientrando alla grande alle gare dopo un infortunio e vuole rilanciarsi e tornare al top nella disciplina; Massimo Cigana, vice campione italiano di triathlon medio, vuole centrare il poker a Mergozzo; infine, nella gara a staffetta, al via ci sarà il neo campione italiano di maratona, Danilo Goffi.

A loro ovviamente si aggiungeranno altri contendenti che renderanno anche questa edizione unica come è sempre stato, grazie all’attenta organizzazione curata da Dimensione Sport.

Per quanto riguarda le iscrizioni al Triathlon Internazionale di Mergozzo, fino alla metà del mese di agosto ci sarà la possibilità di usufruire di una convenzione; inoltre, Dimensione Sport ha deciso di premiare le società più numerose: per tutte le società che iscriveranno almeno 10 atleti alla gara, ci sarà in omaggio 1 pettorale per l’11°.

Si ricorda che, secondo quanto prevede il regolamento della Federazione Italiana Triathlon, le iscrizioni al 19° Triathlon Internazionale di Mergozzo chiuderanno tassativamente entro la fine del mese di agosto.

ISCRIZIONI

SITO WEB

CRONACA 2013

STARTING LIST (in continuo aggiornamento)

Fonte: comunicato a cura dell’addetto stampa Dario Nardone/FCZ.it