Alberto Casadei non smette di vincere e fa suo il Long Ligerman 2014

Alberto Casadei non smette di vincere e fa suo il Long Ligerman 2014

La seconda edizione del Long Ligerman Triathlon di Farra d’Alpago (BL), nella splendida cornice delle Prealpi Bellunesi, ha visto imporsi i due atleti mestrini Lisa Desiderà e Alberto Casadei.

Come da programma, alle 7 di domenica 3 agosto i 200 atleti iscritti al Long Ligerman si sono tuffati nelle calme acque del lago Santa Croce, per compiere i due giri della prima frazione di 1.9 km di nuoto.

I primi ad uscire dall’acqua sono stati Alberto Casadei e Marco Dalla Venezia, seguiti a poca distanza da Francesco Cauz, con a circa quattro minuti uno dei favoriti, Massimo Cigana.

La seconda frazione (75 km di bici, 5 giri lungo le sponde del Lago di S.Croce) ha visto Massimo Cigana autore di una bella rimonta: il vice campione italiano di triathlon medio si è portato in seconda posizione, riagganciando Dalla Venezia e Cauz.

Tutto si è deciso nella frazione podistica: Casadei ha trionfato scavando un solco di 10 minuti tra lui e gli inseguitori e centrando così la sua quinta vittoria consecutiva in un mese.

Al secondo posto, in un finale avvincente e con distacchi di pochi secondi, è arrivato Cigana e a completare il podio il giovane Dalla Venezia, autore di un’ottima prova.

La gara femminile ha salutato il successo di Lisa Desiderà, tornata quest’anno alle gare dopo uno stop di diverse stagioni: con una bella progressione nelle tre frazioni, la portacolori della Ligerteam Keyline, società organizzatrice, ha preceduto Annalisa Bertelle e Silvia Colussi.

Il Sindaco Floriano De Prà ha ringraziato tutti, volontari in primis, per l’impegno nell’organizzazione della gara e si è detto molto soddisfatto dell’evento che in una location come Farra d’Alpago e lago di Santa Croce calza a pennello.

ALBERTO CASADEI
Sono molto felice di questo secondo successo al Long Ligerman, ho avuto ottime sensazioni e mi sono divertito a gareggiare in questa splendida cornice paesaggistica e di pubblico.

CLASSIFICA LONG LIGERMAN 03-08-14
TUTTI I RISULTATI