I protagonisti del Fast Triathlon Omegna 2014

I protagonisti del Fast Triathlon Omegna 2014

Si è disputato lo scorso 20 luglio l’8^ edizione del Fast Triathlon Omegna, in memoria di due apprezzati appassionati di triplice: Diego Macias, triatleta italo argentino fondatore dei Los Tigres, ed Emilio di Toro, Presidente della Federazione Italiana Triathlon.

Soddisfatti gli organizzatori dei Los Tigres, la pioggia non ha inficiato la buona riuscita dell’evento che presentava diverse gare in programma, per Elite, Age Group e team.

Di mattina si sono volte le qualifiche per gli Age Group: due manche da 250-3-700, con recupero di 15′ calcolato sull’arrivo del più veloce.

Quindi, dopo il pasta party e le premiazioni per i 30 anni di triathlon di Giorgio Alemanni e Stefano Spina, il via alle prove del pomeriggio: 3 manche da 250-4-1, sempre con 15′ di stop tra una e l’altra.

Protagoniste tra le donne, Carlotta Missaglia (CUS Pro Patria Milano), la nazionale argentina Romina Biagioli (DDS) e Alice Saltarelli (Piacenza Vivo); in campo maschile, sugli scudi il campione argentino Luciano Taccone (DDS), davanti a Jacopo Butturini e al portoghese Ferreira; nella gara a sqaudre, Luciano Taccone fa il bis centrando la vittoria insieme al compagno Flavio Morandini, 2° posto per Butturini e Salini (707), terzi Ferreira e Montenegro.

Per quanto riguarda gli Age Group, vittoria per Augusto Schirosi (PRO Patria ARC Busto Arsizio) davanti a Fausto Tonsi (707 Triathlon) e Davide Campiotti (Oxygen Triathlon); il vincitore ha ricevuto la targa del Memorial Emilio Di Toro alla presenza di sua figlia Alessandra.

Al vincitore Elite è stata invece consegnata la targa del Memorial Diego Macias.

FOTOGALLERY