Una delle tante partenze del London Triathlon 2014

Una delle tante partenze del London Triathlon 2014

Gare su diverse distanze, per tutte le categorie, due giorni dedicati interamente alla multidisciplina e un assalto di 13.000 triatleti provenienti da tutto il mondo: tutto questo è London Triathlon!

Il mastodontico centro conferenze ExCel London, nei Docklands della capitale britannica, ha ospitato il London Triathlon 2014 in una incredibile due giorni svoltasi sabato 2 e domenica 3 agosto.

Il programma prevedeva diverse gare, a partire dalla prova dedicata agli Elite, la classica ciliegina su una torta enorme e gustosa composta da gare individuali e a squadre sulle distanze Olympic Plus, Olympic, Sprint, Super Sprint e Youth.

Il London Triathlon era valido infatti come terza prova del British Triathlon Super Series (quarta e ultima prova a Liverpool il 10 agosto, con l’assegnazione dei titoli britannici) e ha visto imporsi Mark Buckingham, davanti a David Bishop e Sam Wade, ed Emma Pallant, che ha preceduto la sudafricana Kate Roberts e India Lee.

Per quanto riguarda i colori azzurri, segnaliaimo i più veloci nelle diverse distanze: la prestazione migliore l’ha ottenuta Mario La Pergola, nell’Olympic Plus, piazzandosi 9° assoluto e 2° tra gli M30-34; nell’Olympic, Claudio Picco si è piazzato 52°; nello Sprint, Raffaele Fabretto ha chiuso al 141° posto; infine, nel Super Sprint, Lisa D’Arrigo ha terminato 15^ tra le F40-44.

Approfondimenti nelle TRINEWS.

CLASSIFICA LONDON TRIATHLON 02/03-08-14
TUTTI I RISULTATI

FOTOGALLERY FACEBOOK

FOTOGALLERY (Foto di A.M.)